Da Telecom ad Infostrada...conviene?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho il router di infostrada, adb nero, dove posso trovare i valori di noise ed snr?

i valori di download sono nella norma, ma il collegamento si incanta sempre. grazie.

Apri un browser internet e digita sulla barra degli indirizzi l'indirizzo del tuo router. Metti le credenziali di accesso e sei dentro

si grazie per il supporto di entrambi, so come si entra nel router..... nel modem di telecom è tutto visibile, mi ricordo bene....

vi giro lo screenshot del router di infostrada, non sono presenti queste informazioni:
Informazioni di sistema
DeviceSummary16.png

Versione Firmware:VA2220_WND_3.1.0.0007 - main
Versione Piattaforma:3.0.0.0029
Versione Hardware:BCM6362
In funzione da:7h 43m 20s

Connessione Internet:Attivo
Tipo:PPP - Ethernet su ATM, 8/35
Indirizzo IP:151.41.231.216
Gateway:151.6.142.72
Name Server:193.70.152.15, 212.52.97.15

WWAN Modem USB:Non connesso

Linea DSL:Attivo
Velocità di download:5265 Kbps
Velocità di upload:637 Kbps

Wireless:Attivo
Nome Rete (SSID):InfostradaWiFi-003327
Sicurezza:WPA-WPA2, TKIP-AES

Indirizzo IP di LAN:192.168.1.1
Server DHCP:Abilitato
Primo Indirizzo:192.168.1.100
Ultimo indirizzo:192.168.1.150

ok trovato:

Velocità di connessione
Velocità di downstream:4112 Kbps
Velocita di Upstream:637 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:4344 Kbps
Rapporto segnale / rumore:9.9 dB
Attenuazione di Linea:40.5 dB
Potenza:0.0 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:904 Kbps
Rapporto segnale / rumore:20.2 dB
Attenuazione di Linea:27.3 dB
Potenza:12.6 dBm

- - - Updated - - -

tramite:
configurazione avanzata > interfacce fisiche > modem adsl > linea adsl > statistiche

come sono i valori di cui sopra?

Ultima modifica:
Quei 40,5 db di attenuazione mi fanno capire che non sei vicinissimo alla centrale però penso che almeno al doppio della velocità attuale ci dovresti andare. Magari aspetta consiglio da qualcuno più esperto. Un'altra cosa che mi sembra strana sono quei 0 db di potenza in download...

Ragazzi dopo un'ulteriore verifica ho notato qualcosa che non mi torna. Praticamente ho trovato questo il file con le centrali telefoniche aggiornato ad Aprile 2011 (di seguito il link che può essere sempre utile):

https://www.google.com/url?sa=t&rct...d5mEasZgIPej4gw&bvm=bv.79189006,d.d2s&cad=rja

inserendo le coordinate della centrale su Google Maps e calcolando la distanza fino a casa mia mi esce fuori una distanza di circa 1,6 Km, invece dall'attenuazione che ho risulto essere distante circa 2,4 Km. Capisco che non si può calcolare la distanza precisa usando questo metodo ma una differenza di 800 metri mi sembra eccessiva. Secondo voi è normale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro