Da Telecom ad Infostrada...conviene?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Considera che adesso avrei settato il profilo a 14Mb ma ho visto che non è stailissimo ed alzando un pò l'SNR con conseguente abbassamento di portante le cose vanno meglio.
Comunque ripeto la domanda fatta prima: Infostrada può aumentare solamente l'upload lasciando la portante in download attuale?

Considera che adesso avrei settato il profilo a 14Mb ma ho visto che non è stailissimo ed alzando un pò l'SNR con conseguente abbassamento di portante le cose vanno meglio.
Comunque ripeto la domanda fatta prima: Infostrada può aumentare solamente l'upload lasciando la portante in download attuale?

non è che ti aumentano la portante solo in upload , la realtà è che ora ti hanno caricato un profilo della 14mega con un upload a 640 mentre per correttezza ti dovrebbero aver caricato un profilo della 14mega con 1mega di up .. molto probabilmente te l hanno caricato cosi perchè non l hai chiesto l upgrade dai loro canali social ma tramite il 155

Infatti, un consiglio che posso darti è quello di mandare un tweet a Wind, mi hanno richiamato in 2 giorni, inoltre una persona competentissima.
Purtroppo se li chiami dal telefono inizi a bestemmiare

Gli ho appena mandato un messaggio tramite Facebook

- - - Updated - - -

Ragazzi oggi mi ha chiamato il tecnico Infostrada e mi ha settato l'upload ad 1 Mb

ma ho risolto io con un tp link broadcom e prendo la portante piena

mah! Io ho provato ma l'snr rimane sempre sopra il 9

ma sono attivo con un profilo 14/1 da pochi giorni ed ho un margine di rumore che va da 8,7 a 11,1 nell'arco della giornata...

un tecnico infostrada mi ha detto, oggi, che il profilo 17/1 (che avevo chiesto) nn gli compare (a video) come scelta... ma che la stessa si potra' sbloccare automaticamente solo fra qualche settimana quando si capira' se il valore attuale del snr sara' stabile...

secondo me Infostrada ha dei profili standard ben definiti a prescindere dal valore del snr che nn si puo' modificare da soli... mentre in rari casi ha dei profili in cui lascia liberi di giocarci... molto probabilmente sono profili all'ultimo stadio e personalizzati... In pratica ci si dovrebbe arrivare dopo alcune settimane e con insistenza nella richiesta di portante piu' performante...

mah! Io ho provato ma l'snr rimane sempre sopra il 9

ma sono attivo con un profilo 14/1 da pochi giorni ed ho un margine di rumore che va da 8,7 a 11,1 nell'arco della giornata...

un tecnico infostrada mi ha detto, oggi, che il profilo 17/1 (che avevo chiesto) nn gli compare (a video) come scelta... ma che la stessa si potra' sbloccare automaticamente solo fra qualche settimana quando si capira' se il valore attuale del snr sara' stabile...

secondo me Infostrada ha dei profili standard ben definiti a prescindere dal valore del snr che nn si puo' modificare da soli... mentre in rari casi ha dei profili in cui lascia liberi di giocarci... molto probabilmente sono profili all'ultimo stadio e personalizzati... In pratica ci si dovrebbe arrivare dopo alcune settimane e con insistenza nella richiesta di portante piu' performante...

io con i broadcom ho sempre modificato gli snr a piacimento di linee infostrada e anche telecom,altri operatori mai provati

Ragazzi ho un dubbio. Attualmente ho il profilo 14Mb/1Mb e con un SNR di circa 5,6 db aggancio una portante di circa 13 Mega e mezzo.
Non ho disconnessioni, infatti, nel router, ho il link connesso da più di 3 giorni, però vedo che ho molti errori:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Errors[/TD]
[TD="width: 100%, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]

[TD="colspan: 2, align: center"]Showtime[/TD]

[TD="colspan: 2, align: center"]Total[/TD]

[TD="align: right"]Local[/TD]
[TD="align: right"]Remote[/TD]

[TD="align: right"]Local[/TD]
[TD="align: right"]Remote[/TD]

[TD="colspan: 6"]
[/TD]

[TD="align: right"]Forward Error Correction:[/TD]
[TD="align: right"]0[/TD]

[TD="align: right"]Cyclic Redundancy Check:[/TD]
[TD="align: right"]115064[/TD]
[TD="align: right"]22[/TD]

[TD="align: right"]115064[/TD]

[TD="align: right"]Errored Seconds:[/TD]
[TD="align: right"]32436[/TD]
[TD="align: right"]21[/TD]

[TD="align: right"]32436[/TD]
[TD="align: right"]21[/TD]

[TD="align: right"]Severely Errored Seconds:[/TD]
[TD="align: right"]1624[/TD]
[TD="align: right"]1[/TD]

[TD="align: right"]1624[/TD]
[TD="align: right"]1[/TD]

[TD="align: right"]UnAvailable Seconds:[/TD]

[TD="align: right"]Loss Of Signal:[/TD]

[TD="align: right"]Loss Of Frame:[/TD]

[TD="align: right"]Loss Of Margin:[/TD]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Cosa comportano questi errori? Posso stare tranquillo visto che la mia linea è comunque stabile oppure questi errori sono un problema?

Ragazzi rieccomi qui...

[TD="align: center"]Downstrem[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="colspan: 3"]
[/TD]

[TD="align: right"]Data Rate:[/TD]
[TD="align: center"]13.403 Mbps[/TD]
[TD="align: center"]640.000 Kbps[/TD]

[TD="align: right"]Attainable Rate:[/TD]
[TD="align: center"]13.572 Mbps[/TD]
[TD="align: center"]1.255 Mbps[/TD]

[TD="align: right"]SNR:[/TD]
[TD="align: center"]5.3 dB[/TD]
[TD="align: center"]23.9 dB[/TD]

[TD="align: right"]Noise:[/TD]
[TD="align: center"]38.1 dB[/TD]
[TD="align: center"]21.5 dB[/TD]

[TD="align: right"]Line Attenuation:[/TD]
[TD="align: center"]33.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]21.9 dB[/TD]

[TD="align: right"]Power:[/TD]
[TD="align: center"]19.6 dBm[/TD]
[TD="align: center"]12.4 dBm
[/TD]

Dite che con un SNR così basso posso avere problemi? Ho letto da qualche parte che un SNR da 5 a 7 db su un profilo più alto di 12 Mb è ottimo. E' vero?

da dove copi questa tabella? dal 192.168.1.1 di infostrada? con quale percorso?

attualmente ho questi dati presso infostrada/wind:

WWAN Modem USB:Non connesso

Linea DSL:Attivo
Velocità di download:4256 Kbps
Velocità di upload:637 Kbps

Si sono dati che prendi dall'interfaccia del router. Ovviamente l'indirizzo dipende dalla tua rete (di solito è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1). Per il percorso dipende dal modello di router che hai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro