Da Telecom a Vodafone (wholesale)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sandrolb80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, vi racconto la mia storia sperando che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio.
Sono con Telecom da circa un anno e mezzo e mi sono stancato di pagare 85€ al bimestre senza nemmeno chiamare da rete fissa. Ieri mi chiama Vodafone e mi offre un contratto simile al mio ma con 60€ al bimestre, ovviamente conviene ma purtroppo nella mia zona Vodafone (come tutti gli altri operatori) sono in Wholesale. L'operatrice, facendo un'analisi della mia zona, mi assicura che non andrò sotto gli 8mega (quello che ho tutt'ora con Telecom) e che riceverò pure una certificazione AGCOM bla bla bla.

Adesso i problemi sono due, Telecom impone una penale di 95€ per chi recede dal contratto entro 24mesi. Questi famosissimi 95€ sono da pagare anche considerando il decreto Bersani del 2007? L'operatrice Vodafone mi disse che non vanno pagati e che penseranno loro a far si che io non debba pagare nulla. Siccome non mi fido chiedo a voi!
Il secondo problema è la linea, essendo una wholesale come potrebbe andare?
Vi posto i valori del mio router.
b6b236910e1e893195d4ef446425c3c8.webp

Questo è lo stato della centrale alla quale mi appoggio
eb70a69b78bb06eef746d1e1c98e421f.webp

PS: Un mio vicino ha lo stesso contratto vodafone e dice di trovarsi meglio rispetto a telecom, può significare qualcosa?

Grazie per l'aiuto!

Sinceramente non capisco per quale motivo passi a Vodafone wholesale a costi cosi esorbitanti. Hai controllato Tiscali e Libero Infostrada facendo una simulazione di acquisto sui loro siti? Hanno prezzi più bassi e se sei coperto da rete proprietaria (ULL) raggiungi velocità (20M) molto più alte di Vodafone wholesale, a costi, ripeto, più bassi.

Sinceramente non capisco per quale motivo passi a Vodafone wholesale a costi cosi esorbitanti. Hai controllato Tiscali e Libero Infostrada facendo una simulazione di acquisto sui loro siti? Hanno prezzi più bassi e se sei coperto da rete proprietaria (ULL) raggiungi velocità (20M) molto più alte di Vodafone wholesale, a costi, ripeto, più bassi.
Grazie per la risposta,
Purtroppo anche gli altri operatori sono in Wholesale, in effetti potrei valutare Infostrada ma la chiave di tutto sono sti maledetti 95€, non so ancora se pagarli o meno.

Ho chiamato Telecom, nel caso dovessi disdire andrei a pagare 35€ che sono inquadrati come costi di disattivazione. Stando al decreto Bersani non dovrei pagare nemmeno quelli. Intanto vorrei sentire lo stato della mia linea per infostrada!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro