Da TELECOM a INFOSTRADA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono appena entrato, ed effettivamente al terzo post già mi stavo lamentando. La tua attenuazione è da 1,6km, e comunque a quella distanza avresti dovuto avere buoni 18 mega di portante, a 12db di snrm, cosa che non hai.

Come ha già detto keloz, cerca i doppini telefonici in entrata a casa tua: se sei in condominio sopra la porta di ingresso, o da dove entrano i cavi del telefono. Prendi un mammut (di cui abbiamo una diapositiva http://www.inseparabile.it/public/forum/Big Fish/20103501821_2007925182459_sucre3ih.jpg ) e fai passare i doppini in entrata da un lato all'altro, e i cavi spellati di un filtro rj-11, avvita e collega poi a quel filtro un telefono e il router. Se i valori (attenuazione, in particolare) non cambiano, o cambiano per un punto (per intenderci, alla tua distanza dovresti avere un 6-7 db di attenuazione, quindi stai molto di fuori), sicuramente ti avranno allacciato su dei cavi che definire schifosi sarebbe un complimento.

Se cambiando il margine di rumore, hai avuto un upload più basso, è perchè hai avuto molte disconnessioni a quel margine di rumore, perchè il rumore sulla tua linea balla troppo. (cosa in genere legata alla primaria, o alla chiostrina, non alla secondaria)

Buon giorno, sono un nuovo iscritto. Mi aggiungo a questa discussione perchè anch'io sare interessato alla promozione di Infostrada Absolute ADSL a 24.95. Al momento sono un utente Telecom e prima di fare il cambio vorrei avere conferma da parte vostra. Come da Voi suggerito ho verificato sul sito che nella mia zona fosse possibile attivare la connessione a 20 Mb. Per sicurezza ho anche chiamato il 159 e anche le operatrici mi hanno confermato che posso fare il passaggio con connessione 20 Mb e quindi senza pagare il canone a Telecom, quindi avrò un unico operatore. Quindi dovrei essere in ULL giusto? Cosa mi suggerite?
Vi allego l'immagine della sezione statistiche del mio modem telecom. Nuova immagine.webp

Grazie

Buon giorno, sono un nuovo iscritto. Mi aggiungo a questa discussione perchè anch'io sare interessato alla promozione di Infostrada Absolute ADSL a 24.95. Al momento sono un utente Telecom e prima di fare il cambio vorrei avere conferma da parte vostra. Come da Voi suggerito ho verificato sul sito che nella mia zona fosse possibile attivare la connessione a 20 Mb. Per sicurezza ho anche chiamato il 159 e anche le operatrici mi hanno confermato che posso fare il passaggio con connessione 20 Mb e quindi senza pagare il canone a Telecom, quindi avrò un unico operatore. Quindi dovrei essere in ULL giusto? Cosa mi suggerite?
Vi allego l'immagine della sezione statistiche del mio modem telecom. Visualizza allegato 87934

Grazie

In base all'SNR dovresti arrivare ai 10 mega con un po' di fatica, ti conviene in ogni caso passare (ti dovrebbero mettere su piastra adsl2+ tra l'altro).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro