Da Telecom a Infostrada. Problemi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ciao a tutti, tra poco. Passerò da Telecom a Infostrada poiché i costi sono molto inferiori. Passando da Telecom a Infostrada (in ULL, ne sono sicuro) quanto aggancerei di portante 20 Mega? Vi allego una foto dei dati dell'ADSL. Vi chiedevo questo perché non so se Infostrada, quando in ULL, sfrutti lo stesso la centrale telefonica di Telecom Italia o ne abbia una sua (anche se non l'ho mai vista e nel mio paese non c'è, però è in ULL). Non badate ai 999Kbps di upload perché è un po' ballerino e varia da 1014 a 1019 a 999.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    135.9 KB · Visualizzazioni: 63
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti, tra poco. Passerò da Telecom a Infostrada poiché i costi sono molto inferiori. Passando da Telecom a Infostrada (in ULL, ne sono sicuro) quanto aggancerei di portante 20 Mega? Vi allego una foto dei dati dell'ADSL. Vi chiedevo questo perché non so se Infostrada, quando in ULL, sfrutti lo stesso la centrale telefonica di Telecom Italia o ne abbia una sua (anche se non l'ho mai vista e nel mio paese non c'è, però è in ULL). Non badate ai 999Kbps di upload perché è un po' ballerino e varia da 1014 a 1019 a 999.

secondo me arriveresti a 20mega con un profilo a 6db
 

EcliS

Nuovo Utente
117
17
Ciao a tutti, tra poco. Passerò da Telecom a Infostrada poiché i costi sono molto inferiori. Passando da Telecom a Infostrada (in ULL, ne sono sicuro) quanto aggancerei di portante 20 Mega? Vi allego una foto dei dati dell'ADSL. Vi chiedevo questo perché non so se Infostrada, quando in ULL, sfrutti lo stesso la centrale telefonica di Telecom Italia o ne abbia una sua (anche se non l'ho mai vista e nel mio paese non c'è, però è in ULL). Non badate ai 999Kbps di upload perché è un po' ballerino e varia da 1014 a 1019 a 999.

Ti caricheranno il 17/1 @ 9 db, conoscendoli. Se non altro potrai salire via telnet una volta sbloccato.
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Wwwooooowww, a me andrebbero da DIO 17 in download (ora ho 10, bel cambiamento!!!). Cosa vuol dire telnet?

- - - Updated - - -

E in più, Infostrada è fornita da che Cabinet? Esiste un Cabinet Infostrada? Viene fornita da quello Telecom?
 

EcliS

Nuovo Utente
117
17
Wwwooooowww, a me andrebbero da DIO 17 in download (ora ho 10, bel cambiamento!!!). Cosa vuol dire telnet?

- - - Updated - - -

E in più, Infostrada è fornita da che Cabinet? Esiste un Cabinet Infostrada? Viene fornita da quello Telecom?

Se non hai un modem con chipset broadcom, nulla di interessante.
In merito alla seconda domanda... Verrai soltanto spostato sui dslam infostrada nella centrale telecom, non cambierà nient'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Se non hai un modem con chipset broadcom, nulla di interessante.
In merito alla seconda domanda... Verrai soltanto spostato sui dslam infostrada nella centrale telecom, non cambierà nient'altro.
Quello che intendevo io è che vicino a casa (700m) ho un riparti linea di 1.80/2m grigio targato Telecom e il tecnico mi ha detto che sono agganciato a quello. Se passerò a Infostrada non sarò più agganciato a quel riparti linea ma direttamente dentro alla centrale distante 900 m? Perché in quel caso le prestazioni so ridurrebbero
 

EcliS

Nuovo Utente
117
17
Quello che intendevo io è che vicino a casa (700m) ho un riparti linea di 1.80/2m grigio targato Telecom e il tecnico mi ha detto che sono agganciato a quello. Se passerò a Infostrada non sarò più agganciato a quel riparti linea ma direttamente dentro alla centrale distante 900 m? Perché in quel caso le prestazioni so ridurrebbero

No, non cambia assolutamente niente della tua attuale tratta centrale-casa, quello che dici tu è l'armadio con dentro le morsettiere del tuo vicinato.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
No, non cambia assolutamente niente della tua attuale tratta centrale-casa, quello che dici tu è l'armadio con dentro le morsettiere del tuo vicinato.
Ok perfetto, grazie mille. È tipo un secolo che cerco di risolvere questo problema ma non ci sono mai riuscito, finalmente una persona in grado di schiarirmi le idee. Mi piace e consigliato meritati tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!