alice ha un profilo rate adaptive è vero però non è che può fare miracoli, cmq di che città sei? nel caso potresti valutare di fare la fibra per migliorare nettamente la connessione.
Sono della provincia di caserta, però ti dico che i miracoli l ifaceva perchè in 4 anni MAI una disconnessione MAI! E credimi fino a che non passavo a infostrada non sapevo cosa significava, attenuazione, snr disconnessione bla bla bla!
Proprio oggi mi hanno abbassato a 5 mega, sembra stabile però in alcuni momenti è lentissima, specialmente quando c'è la ps3 online attaccata.
Volevo chiederti io nelle confgiruazione della modulazione etc etc impostando automatico mi cadeva lo stesso il segnale, ora ho messo adsl/g.dmt secondo te qual'è la miglior configurazione?
Inoltre il capabilities attualmente è impostato su trellis coding, lascio questo o opto per sra e o bitswap?
Inoltre il capsulamento ho messo in vcmux, meglio questo o LLC?
Quello che posso dire che con 8 mega avevo un SNR che variava da 11 a 6 ora con 5 mega ho un SNR che varia da 16 a 8 (anche se prima verso l'ora di pranzo è sceso tipo a 1 e si è staccata, ho cambiato la modulazione da automatica a ADSL/G.DMT ed ora sembra stabile sul 15.8 con momenti che sale e scende ma di poco tipo 2 o 3.
Quindi che configurazione di capabilitie, capsulament e modulazione mi consigli? almeno per settare al meglio quest'attuale 5 mega.. perchè da come ho capito se lascio su automatico il modem mi collega male la modulazione e mi fa cadere l'adsl..
Grazie mille :)
EDIT: Mi sono dimenticato di dire un strano miracolo (:D ironico ovviamente!! :D) addirittura impostando la modulazione manualmente l'attenuazione del downstream da 39 e passata a 36! Ciò significa che la centrale si è avvicinata! ahahah :D