Da telecom a Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Nel mio caso il programma per la distanza va benone

distanza centrale

ha poco senso calcolare la distanza in quel modo, il perchè è semplice, se stai calcolando la distanza è perchè vuoi una prova per verificare i tuoi valori che rilevi dal modem, ma se usi i valori del modem per il calcolo della distanza, non ti danno informazioni utili in quanto la tua attenuazione potrebbe essere sbagliata e quindi il valore che ti restituisce il sito è sbagliato, per il resto i valori che ti dà per velocità massima non sono utili perchè il calcolo che effettua è troppo semplificato e non tiene conto del margine di rumore e del profilo.
 
Ultima modifica:

fabiod80

Utente Attivo
67
0
CPU
i7 860 2.8GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55-UD4
HDD
2HD SATA 32M 1.5TB Seagate
RAM
Corsair 4GB*2 1600 Dominetor
GPU
Gigabyte NV8500GT 512MB
Monitor
Hannsg 22" multimediale
PSU
Enermax625 +82 modu
Case
HAF 932
OS
Windows 7 pro 64bit OEM
gia fatto, i risultati sono nel mio secondo post..... la via e sbagliata..... non e Monteverde ma Giuseppe Verdi ( scusate gli accenti ma ho la tastiera inglese), e la dstana calolta con google maps e di 800m

- - - Updated - - -

ho deciso, passo a fastweb..... devo risparmiare............speriamo bene
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
gia fatto, i risultati sono nel mio secondo post..... la via e sbagliata..... non e Monteverde ma Giuseppe Verdi ( scusate gli accenti ma ho la tastiera inglese), e la dstana calolta con google maps e di 800m

- - - Updated - - -

ho deciso, passo a fastweb..... devo risparmiare............speriamo bene

è un rischio il wholesale, ma penso che nel tuo caso dovresti andare bene visto che fastweb dovrebbe avere pochi clienti nella tua centrale essendo il paese piccolo, cmq facci sapere come va
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
è un rischio il wholesale, ma penso che nel tuo caso dovresti andare bene visto che fastweb dovrebbe avere pochi clienti nella tua centrale essendo il paese piccolo, cmq facci sapere come va

La scarsa saturazione di centrale (per altro supposta scarsa: magari Fastweb ha pochi clienti attestati, ma quelli Telecomitalia quanti possono essere?) non esclude l'eventuale saturazione delle consegna (perlomeno se parliamo del mondo ATM, in cui la consegna tipicamente raccoglie il traffico di numerose centrali).
 

bibuz

Nuovo Utente
15
0
Ma io del wholesale non ho capito ancora una cosa...se la centralina ha sia ATM che ETH è uno volesse mettere ad esempio fastweb (wholesale) in caso di posti liberi...su cosa ti collegano???su atm o su ETH?
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
se la centralina ha sia ATM che ETH è uno volesse mettere ad esempio fastweb (wholesale) in caso di posti liberi...su cosa ti collegano???su atm o su ETH?

Nel caso di OLO wholesale come FW, la scelta ATM/GBE dipende strettamente dal tipo di consegna richiesta dall'OLO medesimo (ovviamente ATM su ATM e GBE su GBE), nel caso di OLO wholesale tipo TeleTU è possibile configurarli sia su ATM sia su GBE e tipicamente la priorità è data alla configurazione in GBE.
 

maumaumm

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, a causa delle brucianti bollette di telecom sto pensando di passare a fastweb.

  1. ora sono con Telecom con alice 7MB (45 euro)
  2. mi hanno offerto Fastweb a 20MB (25 euro per 12 mesi con chiamate cellulare poi sono 45)
  3. mi collegano su ETH

questi sono i miei dati:

io sono passato da 1 mese a fastweb da teletu ; teletu era un disastro, velocità di download a 230-250 kb al massimo, ogni tanto cadeva, adesso fastweb a 29 €/mese per 1 anno scarico a 2M e non cade mai niente, mi hanno dato il modem che è anche router in comodato gratito presettato, è una pacchia.
mi spiace solo non averlo fatto prima
 

bibuz

Nuovo Utente
15
0
Nel caso di OLO wholesale come FW, la scelta ATM/GBE dipende strettamente dal tipo di consegna richiesta dall'OLO medesimo (ovviamente ATM su ATM e GBE su GBE), nel caso di OLO wholesale tipo TeleTU è possibile configurarli sia su ATM sia su GBE e tipicamente la priorità è data alla configurazione in GBE.

Ma quindi fastweb in base a che criterio sceglie tra atm e gbe?
 

bibuz

Nuovo Utente
15
0
Il criterio è la presenza della consegna ETH, cui viene data priorità.

quindi supponendo che la centralina telecom abbia slot su dslam eth liberi,fastweb dovrebbe attivare su quelli?
mi pongo il problema perchè ho fatto un contratto in wholesale con fw e vorrei capire su cosa mi allacceranno...nel mio caso,facendo l'analisi sul sito LIDO con il mio numero di telefono per quanto riguarda il servizio ADSL Bitstream ETH fino a 20M, risulta essere vendibile...quindi fastweb dovrebbe allacciarmi su quella dslam giusto?
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
quindi supponendo che la centralina telecom abbia slot su dslam eth liberi,fastweb dovrebbe attivare su quelli?
mi pongo il problema perchè ho fatto un contratto in wholesale con fw e vorrei capire su cosa mi allacceranno...nel mio caso,facendo l'analisi sul sito LIDO con il mio numero di telefono per quanto riguarda il servizio ADSL Bitstream ETH fino a 20M, risulta essere vendibile...quindi fastweb dovrebbe allacciarmi su quella dslam giusto?

Forse non mi sono ancora spiegato: per poter andare su rete GBE in wholesale, la centrale, oltre ad avere porte libere su DSLAM GBE, deve categoricamente essere coperta da consegna ETH per l'OLO in questione.

Non ti so dire se l'esito della verifica sul portale LIDO ovvero la copertura 20Mb ETH identifichi la presenza della consegna ETH, poiché non ho a che fare con il gruppo che gestisce LIDO, ma a rigor di logica la risposta è ragionevolmente positiva.
 

bibuz

Nuovo Utente
15
0
Forse non mi sono ancora spiegato: per poter andare su rete GBE in wholesale, la centrale, oltre ad avere porte libere su DSLAM GBE, deve categoricamente essere coperta da consegna ETH per l'OLO in questione.

Non ti so dire se l'esito della verifica sul portale LIDO ovvero la copertura 20Mb ETH identifichi la presenza della consegna ETH, poiché non ho a che fare con il gruppo che gestisce LIDO, ma a rigor di logica la risposta è ragionevolmente positiva.

Ora mi è più chiaro,grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili