DOMANDA Da Telecom 7Mega alla 10Mega? The Miracle?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crew

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Bella ragazzi, prima di cominciare un bel gesto scaramantico :asd: Coooomunque, sono qui per chiedervi un'aiutino :) !!! In un altro Post ho visto che un'utente e riuscito a farsi attivare la Linea Telecom a 10Mega anche se i valori erano tutt'altro che favorevoli. Ho notato che a quasi i miei stessi valori, io però li ho migliori anche se di pochi [db] ecco i valori: 5uk3e8.webp e premetto che sto usando l'Adsl in camera mia, nella presa principale l'Attenuazione riesce a scendere fino a 39db mentre l'SNR si alza di qualcosina...Io scarico a 630Kb/s che non sono molti ma mi bastano, quello che non mi basta assolutamente sono i 0,41Mb in Upload cioè circa 52Kb/s !!!! Veramente sono pochissimi e quindi con la 10Mega con 1Mega di Upload (che sia anche 0,75Mb va benissimo) mi faciliterebbe molto visto che Grafico molto e devo uppare anche File da 50Mb 2/3 volte al giorno...Dite che insistendo potrei farmela attivare? Rischio delle disconnessioni?Ping aumentato? Grazie a chiunque mi risponda, spero di essermi spiegato :) SpeedTest fatto al momento: http://www.speedtest.net/result/2525328495.png

Ultima modifica:
Bella ragazzi, prima di cominciare un bel gesto scaramantico :asd: Coooomunque, sono qui per chiedervi un'aiutino :) !!! In un altro Post ho visto che un'utente e riuscito a farsi attivare la Linea Telecom a 10Mega anche se i valori erano tutt'altro che favorevoli. Ho notato che a quasi i miei stessi valori, io però li ho migliori anche se di pochi [db] ecco i valori: Visualizza allegato 49739 e premetto che sto usando l'Adsl in camera mia, nella presa principale l'Attenuazione riesce a scendere fino a 39db mentre l'SNR si alza di qualcosina...Io scarico a 630Kb/s che non sono molti ma mi bastano, quello che non mi basta assolutamente sono i 0,41Mb in Upload cioè circa 52Kb/s !!!! Veramente sono pochissimi e quindi con la 10Mega con 1Mega di Upload (che sia anche 0,75Mb va benissimo) mi faciliterebbe molto visto che Grafico molto e devo uppare anche File da 50Mb 2/3 volte al giorno...Dite che insistendo potrei farmela attivare? Rischio delle disconnessioni?Ping aumentato? Grazie a chiunque mi risponda, spero di essermi spiegato :) SpeedTest fatto al momento: http://www.speedtest.net/result/2525328495.png

1) Ottimizza l'impianto. Già il fatto di cambiare presa e guadagnare 6db di attenuazione indica che da qualche parte c'è qualcosa che non va.
2) Vai qui: Verifica copertura, inserisci il tuo numero di telefono e vedi cosa puoi attivare.

A latere del punto 2) chiarisco che non dipende dall'insistenza con cui richiedi la variazione.

1) Ottimizza l'impianto. Già il fatto di cambiare presa e guadagnare 6db di attenuazione indica che da qualche parte c'è qualcosa che non va.
2) Vai qui: Verifica copertura, inserisci il tuo numero di telefono e vedi cosa puoi attivare.

Quel Test l'ho già fatto :) mi dice 7Mega però l'altro utente con gli stessi valori, anzi peggiori si e fatto attivare la 10Mega. Comunque lo so pure io che nell'impianto qualcosa non va...I primi mesi agganciavo 8000Kb in Download :( potrebbe essere il Modem (DGN2200v1) che è vecchiotto? A 3 anni

- - - Updated - - -

A latere del punto 2) chiarisco che non dipende dall'insistenza con cui richiedi la variazione.

Si con insistenza intendevo magari trovare un'anima gentile che tentasse xD comunque Juniper (scusi se le do del Tu) che sei Tecnico dici che potrebbero farcela ad attivarmela?

Beh puoi sempre cambiare operatore. C'è qualcuno che copre in ull? Per esempio con infostrada risparmieresti tanti soldini. Oltre ad avere tanti vantaggi di natura tecnica.

Beh puoi sempre cambiare operatore. C'è qualcuno che copre in ull? Per esempio con infostrada risparmieresti tanti soldini. Oltre ad avere tanti vantaggi di natura tecnica.

Infostrada sono coperto dalla 7Mega quindi sono in Wholesale e in più non essendo in ULL con Infostrada non potrei avere il Fastpath giusto? :(

Anche con tiscali vale la solita regola, se ti da la 7 mega sei in whs. Se la 8 o la 20 sei in ull.
Per fastweb vai qui: Start, se alla fine della verifica compare anche la frase "Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB" sarai in ull.

Il problema che forse non hai considerato è che magari la tua centrale può fornire solo 7 mega in ATM (come la mia :cry:), e quindi è fisicamente impossibile attivare la 10 mega ;)

Come detto, non è questione di riuscire o meno.

Se la vendibilità 10Mb è inibita, non l'attivi, punto.

Quindi per pura curiosità come a fatto l'altro utente con valori peggiori ad attivarla? :boh: Grazie comunque per la risposta :ok:

- - - Updated - - -

Anche con tiscali vale la solita regola, se ti da la 7 mega sei in whs. Se la 8 o la 20 sei in ull.
Per fastweb vai qui: Start, se alla fine della verifica compare anche la frase "Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB" sarai in ull.

Andiamo bene :boh: ora non mi trova la via Fastweb :doh: ma comunque anche ieri mi dava 6Mega

- - - Updated - - -

Il problema che forse non hai considerato è che magari la tua centrale può fornire solo 7 mega in ATM (come la mia :cry:), e quindi è fisicamente impossibile attivare la 10 mega ;)

Non vedo l'ora di trasferirmi :muro: per fortuna dove andrò a vivere sono a 200-300 metri dalla centrale :rolleyes:

Andiamo bene :boh: ora non mi trova la via Fastweb :doh: ma comunque anche ieri mi dava 6Mega
Si, ma fw da la 6 mega anche in ull. Il tutto è vedere se esce scritta quella frase.

Non vedo l'ora di trasferirmi :muro: per fortuna dove andrò a vivere sono a 200-300 metri dalla centrale :rolleyes:
Si, ma la centrale sempre quella è. Quindi se non ci sono presenti dslam connessi a rete gbe, la 10 mega non l'attiverai manco se ti trasferisci nella centrale.

- - - Updated - - -

Per togliere ogni dubbio: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php, inserisci il numero di telefono.
Vedi se ti da disponibile adsl su piattaforma Eth.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro