Da Telecom 7 mega a infostrada? Con SNR 6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Si ho capito, e sarebbe proprio questa la mia paura. Cioè se vedono che non reggo gli 8 mega (e probabilmente con la mia linea non li reggerò) mi potrebbero abbassare la linea anche a 2-3mega per assicurare la stabilità? E in tal caso potrei chiamare e far impostare una via di mezzo?
Ammesso che ti riqualifichino, non è detto, fai sempre in tempo a chiamarli e farti impostare un profilo più consono (così su due piedi direi 5999 kbps in downstream)

- - - Updated - - -

Se vuoi testare la tua linea con Fast Path, è sufficiente che attivi (gratis 1° mese e disattivabile dopo altrettanto tempo) l'opzione Internet Play di Telecom
 
  • Mi piace
Reazioni: tom16

tom16

Utente Attivo
102
1
CPU
AMD 965 be
Scheda Madre
AsRock 870 extreme3
HDD
samsung spinpoint f3 1tb
RAM
A-DATA 4gb
GPU
AMD 6870
Monitor
Samsung P2370 23'
OS
Windows 7
Buono. Adesso mi faccio attivare internet play e vi faccio sapere. In ogni caso penso di passare a Tiscali, sperando non ci siano problemi di instabilità o di velocità :)

EDIT: ho appena chiamato, internet play non è disponibile per la mia linea :cry: e per curiosità ho chiesto anche se sarebbe possibile avere la 20 mega... Potevo aspettarmelo, la risposta è no :)
 
Ultima modifica:

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
bene, il mio consiglio è di passare alla 20 mega tiscali light (visto che sulla tua linea non puoi attivare il fast), anche te si mettono su atm almeno come vai adesso dovresti arrivarci controlla che sei coperto da loro e non in bitstream.
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
L'importante è che non passi ad operatori in wholesale
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
bene, il mio consiglio è di passare alla 20 mega tiscali light (visto che sulla tua linea non puoi attivare il fast), anche te si mettono su atm almeno come vai adesso dovresti arrivarci controlla che sei coperto da loro e non in bitstream.

Beh, perché scusa? Sulla sua linea non può attivare il Fast? Secondo me è semplicemente perché Telecom non glielo vende (vai a capire perché).. Poi Tiscali... Ora, non per niente, ma grulli come sono (se è coperto da 20 Mega, se è solo 7 è in Wholesale) ci sta che lo settino a 20 Mega (anche se non gli arriveranno mai) e che gli si disconnetta di continuo la linea. Non per scoraggiare l'utente ci mancherebbe, ma con Tiscali ho avuto solo esperienze negative..
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Maude-Flanders13.jpeg

PERCHé NESSUNO PENSA AI CAVI?
Detto tra noi, hai un'attenuazione un po' altina... Ma ovviamente questo problema non verrà risolto. Quindi, SI, cambia gestore, visto che il proprietario dei cavi (telecom) manco fa niente per metterli a posto, anche se si prende pagato per farlo.
 

tom16

Utente Attivo
102
1
CPU
AMD 965 be
Scheda Madre
AsRock 870 extreme3
HDD
samsung spinpoint f3 1tb
RAM
A-DATA 4gb
GPU
AMD 6870
Monitor
Samsung P2370 23'
OS
Windows 7
Eh si è alta! Non me la sono scelta io putrtoppo :lol: Mah, la differenza tra la all inclusive di infostrada e la tutto incluso 20 mega di tiscali è poca... Sono orientato verso infostrada.
L'operatore mi ha detto che sarei in ULL con loro ma nel sito quando vado a controllare la copertura mi da come opzione solo la 8 mega e non la 20! Dato che se cambiassi e mi trovassi in wholesale sarei un po' fregato, come posso essere sicuro di essere in ULL?
Scusate l'ignoranza :)
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
infostrada è 29€ e poi 44€ e sono 8mb, tiscali è 17€ e poi 32€ e sono 20mega (fissi 0€/min e cellulari 500min a 0€/min), vedi te se sei orientato su infostrada fai pure quella, va a fortuna.
 

tom16

Utente Attivo
102
1
CPU
AMD 965 be
Scheda Madre
AsRock 870 extreme3
HDD
samsung spinpoint f3 1tb
RAM
A-DATA 4gb
GPU
AMD 6870
Monitor
Samsung P2370 23'
OS
Windows 7
infostrada è 29€ e poi 44€ e sono 8mb, tiscali è 17€ e poi 32€ e sono 20mega (fissi 0€/min e cellulari 500min a 0€/min), vedi te se sei orientato su infostrada fai pure quella, va a fortuna.

Quella che dici tu sarebbe la tutto incluso light? E' che non ha le chiamate gratis verso i fissi... Sono 20 centesimi alla risposta mi pare! E faccio più di 50 chiamate al mese, quindi meglio chiamate senza scatto :)
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
Premetto che sono un tantino di parte perchè con infostrada a cui sono passato recentemente, mi trovo veramente bene.
L'all inclusive di infostrada è in promo per 3 giorni e ti danno adsl e chiamate illimitate vs fissi a 29,95 euro al mese per sempre (+3 euro se vuoi la 20 mega).
Come modem non prendere il loro in comodato ma comprati il dgn2200v3 che visto che sei lontano dalla centrale con il chip broadcom regge bene e puoi telnettare la portante.
I tempi per l'attivazione sono un paio di settimane

Edit: infostrada ti setta direttamente in fast
 
  • Mi piace
Reazioni: tom16

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Da qualche giorno Infostrada, al momento, non commercializza più l'offerta 20 mega. Però direi che con la tua linea la 8 mega calza a pennello ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: tom16

tom16

Utente Attivo
102
1
CPU
AMD 965 be
Scheda Madre
AsRock 870 extreme3
HDD
samsung spinpoint f3 1tb
RAM
A-DATA 4gb
GPU
AMD 6870
Monitor
Samsung P2370 23'
OS
Windows 7
50 chiamate al mese sono 10€ al mese.
Ed è proprio la differenza tra l'offerta con le chiamate gratuite e quella con scatto alla risposta... Quindi tanto vale chiamate gratis visto che ne faccio più di 50 :)

keloz, sarà un miracolo andare a 6 mega stabili :lol: Vi farò sapere!
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Ed è proprio la differenza tra l'offerta con le chiamate gratuite e quella con scatto alla risposta... Quindi tanto vale chiamate gratis visto che ne faccio più di 50 :)

keloz, sarà un miracolo andare a 6 mega stabili :lol: Vi farò sapere!

facci sapere... magri agganci 8mega pieni con SNR a 1 senza disconnesioni:nunu:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!