Da RAID 5 a SATA/SSD

Pubblicità

igioz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Salve salvino,
devo migrare una installazione di Windows server 2003, che gira su un controller LSI RAID 5, ad un singolo disco SATA.
Con HDCLONE ho fatto l'immagine, ma ovviamente se la spiaccico su un hd sata, non partirà in quanto è configurato con i driver LSI.
Come posso fare?
cambio i driver da windows in SATA, prima di riavviare faccio l'immagine e prego dio :D
QUalcuno ha esperienze analoghe?Tipo da raid 0 ad un SSD.
Helpatemi...:D

Per poter fare quello che chiedi avendo la ragionevole certezza che il sistema funzioni ancora, occorrerebbe un prodotto professionale come Acronis Backup & Recovery:

Soluzioni software per il backup e il ripristino d'emergenza per server Windows e Linux

Backup & Recovery possiede la tecnologia Acronis Universal Restore, che stando a quanto dichiarato è in grado di ripristinare un'immagine di un sistema su di un sistema con hardware differente; anche True Image 2014 Premium contiene questa tecnologia (come il precedente True Image 2013 Plus Pack), tuttavia True Image non è compatibile con i sistemi Windows Server. Personalmente non ho mai provato questo tipo di ripristino, tuttavia considero Acronis uno dei migliori produttori di software di imaging attualmente presente sul mercato, confido quindi che funzioni bene.
Backup & Recovery è disponibile in versione di prova, potresti tentare con questa soluzione, visto che lo devi usare una volta sola.

come suggerito da serassone, acronis non avrà difficoltà a gestire la tua esigenza, abbi cura di usare una versione di sw aggiornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro