Da Radeon HD 4870 a HD 5770

Pubblicità

Gunjack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Vale la pena fare tale cambio ?

so che la 5770 consuma meno, supporta le DX 11, pero ga alcune review che ho visto a livello di prestazioni è peggiore, quindi ne vale la pena ?

o è piu sensato attendere magari le prossime schede e passare (qyuando i prezzi si abbasseranno) a una 5870 ?

premetto che si potrebbe continuare all'infinito ad attendere l'uscita di nuove gpu o che si abbassino le attuali
il cambio ti converrebbe da una 5850 in sù

si ma i prezzi sono esorbitanti rispetto la generazione passata, io la 4870 lho presa tra 150-200 euro non ricordo bene di preciso.

se aumenti le frequenze della gpu anche di poco la 4870 la superi senza troppe difficoltà , e te lo dico perche l'ho provato... pero non è che ti convenga cosi tanto comprare una 5770, che altro non è che una 4870 migliorata e con consumi ridotti ... lo dico anche a te , io ci gioco a crysis con tutto a very high + filtro 4x - 8x e mipmap a massima qualità, non per vantarmi (perche potrebbe sembrare sai... dato che l'ho scritto in altr discussioni in cui si parlava di hd 5770) ma perche mi sono reso conto che crysis è un buon termine di paragone XD... comunque non faresti tutto questo gran salto piuttosto dovresti prendere una 5870 che è una bella schedozza , allora si che non avrai problemi a giocare:ok:

se aumenti le frequenze della gpu anche di poco la 4870 la superi senza troppe difficoltà , e te lo dico perche l'ho provato... pero non è che ti convenga cosi tanto comprare una 5770, che altro non è che una 4870 migliorata e con consumi ridotti ... lo dico anche a te , io ci gioco a crysis con tutto a very high + filtro 4x - 8x e mipmap a massima qualità, non per vantarmi (perche potrebbe sembrare sai... dato che l'ho scritto in altr discussioni in cui si parlava di hd 5770) ma perche mi sono reso conto che crysis è un buon termine di paragone XD... comunque non faresti tutto questo gran salto piuttosto dovresti prendere una 5870 che è una bella schedozza , allora si che non avrai problemi a giocare:ok:

scusa ma a quanti frame gioki a crysis a 12-13 con quelle imppostazioni:lol:

per niente l'ho gia detto è fluido apparte nella portaerei che c'era qlk leggero scatto ... poi sei libero di non crederci non te lo impedisco mica :)

se aumenti le frequenze della gpu anche di poco la 4870 la superi senza troppe difficoltà ,

e se overclocca la 4870?
Le prestazioni si guardano a default.

A me sta 5770 inizia a piacere solo ora perchè è scesa a 110 euro e la 4870 è salita....ma se pensi che fino a 3 mesi la 4870 la prendevi nuova a 100 euro....

beh io in realta l'ho presa a 100 euro la 5770 , ma considera che la 4870 in idle consuma 90 watt mentre la 5770 ne porta via 19... e in full load c'è una differenza di 40 watt percio dato che supporta le dx 11 (anche se no so chiu le sfruttera eh .. pero è sempre una cosa in piu)comincia a costare meno della 4870 e volendo arrivi pure a un clock di 960 stabile ( io sto a 950 e a crysis ci giocavo con clock di 900 e memorie a 1250...) senza overvoltare mi sembra piuttosto buona ,poi un pregio è che anche se la occhi un bel po non scalda eccessivamente ( io ho la versione non vapor-x , ho quella con la donnina disegnata sul dissi ) tipo 70 gradi con 950 di gpu e 1340 di memorie ... e la ventola ferma a 32%( in effetti sta ventola m'ha rotto un po il **** non c'è un modo per farla andare piu su mentre faccio il furmark? perche se la lascio in auto no me supera il 32% secondo gpu z...)

scusa talos, dove l'hai beccata a 100 €? Cma anche secondo me, ti conviene attendere e optare per una 5870 futura appena (si spera presto :inchino:) scendano i prezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro