DOMANDA Da presa Dsl a presa Ethernet

KraiJex

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi. A breve ho intenzione di farmi un pc fisso quindi sono arrivato a pensare alla ricezione della rete. Ho una fttc vodafone e la presa principale è nel salotto, mentre il pc sarà in camera mia. Nelle prese della mia camera è presente una porta dove collegare il cavo dsl da attaccare al modem. Dato che quella non è la principale, nel caso dovessi attaccare il modem, non potrei collegare i telefoni. Quello che mi chiedo da un po' è: esiste un adattatore con un uscita dsl maschio ed una presa ethernet femmina? E se così fosse è possibile utilizzarla nel mio caso? Questa è l'unica soluzione, altrimenti dovrei acquistare una scheda di rete e connettermi via wifi (cosa che io non vorrei fare). Grazie a tutti in anticipo.
 

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Ciao! Scusami, ma in che senso che senso presa dsl(della linea telefonica) principale e secondaria?
L'architettura di rete FTTC consiste nell'avere copertura in fibra fino alla cabina del "quartiere", dopodiche le connessioni all'utente finale rimangono le classiche e già presenti in doppino di rame.
Per cui la presa del telefono in camera tua non differisce rispetto a quella in salotto.
 

KraiJex

Nuovo Utente
2
0
Ciao! Scusami, ma in che senso che senso presa dsl(della linea telefonica) principale e secondaria?
L'architettura di rete FTTC consiste nell'avere copertura in fibra fino alla cabina del "quartiere", dopodiche le connessioni all'utente finale rimangono le classiche e già presenti in doppino di rame.
Per cui la presa del telefono in camera tua non differisce rispetto a quella in salotto.
Se collego il modem alla presa in camera mia, assieme al telefono, solo il telefono collegato funziona e tutti gli altri no. Invece tenendo il modem nel salotto tutti i telefoni funzionano. Comunque penso che opterò per una powerline.
 

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Molto strano, aspetta il parere di qualcuno altro anche. Hai qualche filtro strano collegato sulla linea telefonica?
La powerline può essere una buona soluzione poco invasiva.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili