da Pentium 4 a.....

Pubblicità

Bricoman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Dopo anni di onorato servizio il mio vecchio PC comincia fare le bizze, purtroppo un pó di tempo fá mi è saltato l'alimentatore e da lì in poi ogni volta che lo accendo mi compare il bios o che si resettato o la voce chassis intruted.
Ora è venuto il momento di guardare avanti a nuova configurazione, non vorrei spendere molto, l'uso che ne farei è prevalentemente navigazione e fotoritocco con programmi Lightroom e poco photoshop, niente giochi.
Inizialmente ero indirizzato verso Intel ma ultimamente ho iniziato a guardarecon interesse le apu....
Avete qualche configurazione da suggerirmi?

Ho bisogno di scheda madre, cpu, ram, hard disk, masterizzatore escluso il case, sfrutto il vecchio che è ancora buono.

Direte hai bisogno di tutto? Purtroppo la mia vecchia configurazione monta sia hard disk che masterizzatore ide....

devi dirci il budget altrimenti non possiamo aiutarti, inoltre devi dirci che formato supporta il tuo vecchio case (atx, micro-atx)

Attualmente nel case c'è una atx. Non penso ci vada una micro. Il budget è Max 300 euro.

- - - Updated - - -

Dimenticavo l' assemblaggio lo faccio io e il s.o. non mi serve.

con 300 euro non esce un pc molto potente, puoi fare una cosa del genere:
CPU: A6 6600k 80 euro
MAINBOARD: Asus a88xm-a 60 euro
RAM: 2x2 GB 1600 Mhz 1.5V low profile kingston, corsair o g.skill 40 euro
Ali: xfx 450 40 euro
HDD: western digital blue 500 GB 45 euro
hai la mainboard che supporta la nuove cpu kaveri per futuri upgrade e volendo puoi fare un pò di oc con un dissipatore medio

Grazie per la risposta.

Avevo invece io avevo pensato questa configurazione;
Amd A10 5800k
Memoria Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
-LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW

Sono sui 216 euro su un noto store on line
Manca però la scheda madre

è simile alla configurazione che ti ho fatto io, come scheda madre ti consiglio una con chipset a88x per la futura compatibilità con i processori kaveri che escono a gennaio

in più alla tua manca un ali..che metterei dato che il tuo sarà vecchio ormai...puoi tenere l'xfx consigliato prima..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro