Da OnePlus a Huawei

DKyoko

Nuovo Utente
15
2
Buongiorno a tutti! Ho comprato non molto tempo fa un OnePlus 5t, funziona perfettamente, ma mi sono accorto che non fa fronte alle reali esigenze che ho personalmente. È un ottimo terminale dal punto di vista della velocità e tutto il resto, pecca però in una cosa che per me è importante sia sul piano lavorativo che su quello personale: il comparto fotografico. Questo risulta piuttosto scadente, le foto vengono bene solamente in spazi molto aperti e molto illuminati, spazi che tra l'altro non frequento quando lavoro. Pensavo di passare la Huawei p20 pro che ho trovato ad un prezzo molto vantaggioso (meno di 500€), potrei vendere il mio OnePlus perché ancora in ottime condizioni, voi che ne pensate? Il p20 pro, oltre al comparto fotografico, è un buon terminale in generale? A voi la sentenza :D
Grazie e buona giornata
 

Ottoore

Utente Èlite
26,245
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Google cam prima di fare questa pazzia?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Pazzia per quale motivo?

è una pazzia cambiare telefono per quel motivo senza aver prima provato a cambiare app della fotocamere; provando ad esempio Google Cam
 

DKyoko

Nuovo Utente
15
2
è una pazzia cambiare telefono per quel motivo senza aver prima provato a cambiare app della fotocamere; provando ad esempio Google Cam
Il tuo è assolutamente un ragionamento sensato, la mia domanda iniziale però riguardava anche la parte della resa dello smartphone al di fuori della fotocamera. Sul fatto che cambiare un telefono solo per questo sia una pazzia siamo tutti d'accordo, ma un terminale è di fatto migliore dell'altro in generale, o no?
Fatta questa domanda aggiungo che proverò Google Lens, grazie Albo89.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,245
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non c'è un migliore in assoluto. TI faccio un esempio: io non comprerei mai il mate pro 20 perché non ha il jack per le cuffie.

Sulle prestazioni ormai da qualche generazione le differenze non si notano, lo snap 835 è inferiore al kirin 980 probabilmente solo per i consumi.
 

DKyoko

Nuovo Utente
15
2
Non c'è un migliore in assoluto. TI faccio un esempio: io non comprerei mai il mate pro 20 perché non ha il jack per le cuffie.

Sulle prestazioni ormai da qualche generazione le differenze non si notano, lo snap 835 è inferiore al kirin 980 probabilmente solo per i consumi.
Non ho chiesto se ci fosse un migliore in assoluto (condivido la tua idea sul jack).
La questione era: se con il prezzo con cui ho preso il OnePlus, posso comprare il p20 pro è una buona cosa comprarlo o no? Ho chiesto se il p20 pro fosse migliore rispetto al OnePlus 5t, non rispetto a tutti gli smartphone sul mercato. Gli assolutismi li lascio stare a priori
 

Ottoore

Utente Èlite
26,245
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non ho chiesto se ci fosse un migliore in assoluto (condivido la tua idea sul jack).
La questione era: se con il prezzo con cui ho preso il OnePlus, posso comprare il p20 pro è una buona cosa comprarlo o no? Ho chiesto se il p20 pro fosse migliore rispetto al OnePlus 5t, non rispetto a tutti gli smartphone sul mercato. Gli assolutismi li lascio stare a priori

Sì sì, hai frainteso il mio messaggio. In assoluto tra i 2: c' è chi vuole il jack per le cuffie e chi una durata maggiore. C' è chi ama l' ottimizzazione e la prontezza dei telefoni oneplus e chi ha necessità di un telefono ip68.
Questo intendo.
 

DKyoko

Nuovo Utente
15
2
Sì sì, hai frainteso il mio messaggio. In assoluto tra i 2: c' è chi vuole il jack per le cuffie e chi una durata maggiore. C' è chi ama l' ottimizzazione e la prontezza dei telefoni oneplus e chi ha necessità di un telefono ip68.
Questo intendo.
Certo ho capito, il tuo discorso ha senso perché dopotutto ogni scelta è soggettiva e personale
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Quoto il suggerimento: prova prima ad usare la gcam e vedi se ti soddisfa il comparto fotografico con questa modifica ( Qui il link al download - basta che lo scarichi e lo metti nella memoria interna del telefono, devi abilitare le opzioni sviluppatore dal telefono, abilitare il debug USB e autorizzare l'installazione di app di terze parti, e semplicemente avviare l'apk nella memoria interna del telefono dal telefono. A quel punto ti installerà una camera che puoi usare al posto di quella originale OnePlus.)

Perché il discorso sta anche nel fatto che il tuo OP5t ha perso ovviamente tantissimo valore, andandolo a rivendere non ci fai granché, quindi nel giro di un anno vai a spendere altri 200-250€ per prendere un telefono dalle prestazioni paragonabili, fotocamera sulla carta migliore (ma con la mod vedrai che si assottigliano molto le differenze), un poco più di batteria...? Ha l'impermeabilità certificata (oneplus ha comunque guaine di protezione)...
Vedi tu se sono elementi che ti possono interessare.. e che possono valere la spesa..

Insomma di per se P20Pro è un ottimo telefono e ad oggi è preso bene al prezzo che si trova, ma a parte il fatto che il software Huawei è quello che è (e a molti non piace), lo prenderesti cambiando un telefono che ad oggi dovrebbe andare molto più che alla grande.

Al netto di tutto, con il cambio guadagneresti impermeabilità certificata, un po' più di batteria e fotocamera (escluso il discorso della gmod)..
Però perderesti fluidità della UI e ottimizzazione di OnePlus che, mi spiace ma Huawei si sogna, interfaccia semi-stock, con le belle personalizzazioni di OnePlus (ho avuto un 3 e alcune mi mancano tutt'ora), moddabilità ai massimi livelli.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Passare al 6t invece ?
 

DKyoko

Nuovo Utente
15
2
Quoto il suggerimento: prova prima ad usare la gcam e vedi se ti soddisfa il comparto fotografico con questa modifica ( Qui il link al download - basta che lo scarichi e lo metti nella memoria interna del telefono, devi abilitare le opzioni sviluppatore dal telefono, abilitare il debug USB e autorizzare l'installazione di app di terze parti, e semplicemente avviare l'apk nella memoria interna del telefono dal telefono. A quel punto ti installerà una camera che puoi usare al posto di quella originale OnePlus.)

Perché il discorso sta anche nel fatto che il tuo OP5t ha perso ovviamente tantissimo valore, andandolo a rivendere non ci fai granché, quindi nel giro di un anno vai a spendere altri 200-250€ per prendere un telefono dalle prestazioni paragonabili, fotocamera sulla carta migliore (ma con la mod vedrai che si assottigliano molto le differenze), un poco più di batteria...? Ha l'impermeabilità certificata (oneplus ha comunque guaine di protezione)...
Vedi tu se sono elementi che ti possono interessare.. e che possono valere la spesa..

Insomma di per se P20Pro è un ottimo telefono e ad oggi è preso bene al prezzo che si trova, ma a parte il fatto che il software Huawei è quello che è (e a molti non piace), lo prenderesti cambiando un telefono che ad oggi dovrebbe andare molto più che alla grande.

Al netto di tutto, con il cambio guadagneresti impermeabilità certificata, un po' più di batteria e fotocamera (escluso il discorso della gmod)..
Però perderesti fluidità della UI e ottimizzazione di OnePlus che, mi spiace ma Huawei si sogna, interfaccia semi-stock, con le belle personalizzazioni di OnePlus (ho avuto un 3 e alcune mi mancano tutt'ora), moddabilità ai massimi livelli.
Grazie per tutti i consigli, valuterò. Sei stato molto gentile
Post unito automaticamente:

Passare al 6t invece ?
Passare al 6t da un 5t recente (un anno) vorrebbe dire non risolvere di per sé il problema del comparto fotografico "scadente" (se vogliamo definirlo così)
Post unito automaticamente:

Quoto il suggerimento: prova prima ad usare la gcam e vedi se ti soddisfa il comparto fotografico con questa modifica ( Qui il link al download - basta che lo scarichi e lo metti nella memoria interna del telefono, devi abilitare le opzioni sviluppatore dal telefono, abilitare il debug USB e autorizzare l'installazione di app di terze parti, e semplicemente avviare l'apk nella memoria interna del telefono dal telefono. A quel punto ti installerà una camera che puoi usare al posto di quella originale OnePlus.)

Perché il discorso sta anche nel fatto che il tuo OP5t ha perso ovviamente tantissimo valore, andandolo a rivendere non ci fai granché, quindi nel giro di un anno vai a spendere altri 200-250€ per prendere un telefono dalle prestazioni paragonabili, fotocamera sulla carta migliore (ma con la mod vedrai che si assottigliano molto le differenze), un poco più di batteria...? Ha l'impermeabilità certificata (oneplus ha comunque guaine di protezione)...
Vedi tu se sono elementi che ti possono interessare.. e che possono valere la spesa..

Insomma di per se P20Pro è un ottimo telefono e ad oggi è preso bene al prezzo che si trova, ma a parte il fatto che il software Huawei è quello che è (e a molti non piace), lo prenderesti cambiando un telefono che ad oggi dovrebbe andare molto più che alla grande.

Al netto di tutto, con il cambio guadagneresti impermeabilità certificata, un po' più di batteria e fotocamera (escluso il discorso della gmod)..
Però perderesti fluidità della UI e ottimizzazione di OnePlus che, mi spiace ma Huawei si sogna, interfaccia semi-stock, con le belle personalizzazioni di OnePlus (ho avuto un 3 e alcune mi mancano tutt'ora), moddabilità ai massimi livelli.
Aggiornamento: ho provato a scaricare l'apk ma l'app non si apre nemmeno, ahimè
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Passare al 6t da un 5t recente (un anno) vorrebbe dire non risolvere di per sé il problema del comparto fotografico "scadente" (se vogliamo definirlo così)
ùE' un bel passo avanti il 6t, anzi due considerando anche il 6
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
la domanda mi nasce spontanea: che soggetti/oggetti dovresti fotografare e in quali condizione di luce?? perchè possibile esistano altri terminali che in quella situazione facciamo meglio del huawei
 

DKyoko

Nuovo Utente
15
2
la domanda mi nasce spontanea: che soggetti/oggetti dovresti fotografare e in quali condizione di luce?? perchè possibile esistano altri terminali che in quella situazione facciamo meglio del huawei
In generale la mia esigenza è che lo smartphone in questione possa cavarsela bene nelle foto in più situazioni, capita sempre di scattare foto per piacere personale durante la giornata. Dal punto di vista delle necessità lavorative la questione rimane la stessa, occupandomi di trucco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili