Da NVIDIA 9800 GTX a....

Pubblicità

Exarion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ciao a tutti. La mia scheda video oltre che a dimostrarsi particolarmente rumorosa (anche quando metto su le cuffie e gioco) risulta essere anche piuttosto calda: 60 °C in idle e arriva pure a 77 °C (giusto poco fa con UT3) senza lunghe sessioni di gioco.
Inoltre pur modificando con rivatuner le frequenze portandole al minimo in casi in cui sia afk e/o non mi serva la potenza della GPU con ventola a 40% sempre soliti gradi.
Dunque avrei considerato l'eventualità di cambiarla, vorrei restare in casa NVIDIA per il miglior sviluppo di driver e maggior supporto in generale.
I dubbi sono tanti. A partire da quale scegliere: GTX275 o addirittura GTX285?
Io opterei per la prima innanzitutto perché meno costosa, in secondo luogo non vorrei spendere 300€ e trovarmi la potenzialità della VGA limitate.

C'è anche da considerare che in un tempo non troppo lontano uscirà Windows 7 con le nuove DX11. Io per giocare uso XP.

Quanto potrei ricavare mediamente dalla vendita della mia scheda?

Io non la cambierei... ma calcola di guadagnare 95 euro se è il modello da 512... Nuova costa 140 euro

la mia 8800gt sta sui 64°-65° in idle e dopo un ora di medieval 2 a 83°, dopo un anno va ancora tutto bene per cui io terrei la 9800gtx che fa girare tutto molto bene e comprerei un dissipatore per la gpu piuttosto
così aspetti windows 7 e compri una vga directx 11

Io terrei la 9800GTX ancora per un pò.
A 1680*1050 si comporta ancora bene, magari rinunciando ai filtri.
Se proprio vuoi cambiare vai di GTX 275.

A proposito: a quanto la trovi ?

Ancora regge tutto abbastanza bene.
Come dissipatore quale mi consigliate?

La GTX275 è attesa in questi giorni e dovrebbe costare circa 250€.

Ciao a tutti. La mia scheda video oltre che a dimostrarsi particolarmente rumorosa (anche quando metto su le cuffie e gioco) risulta essere anche piuttosto calda: 60 °C in idle e arriva pure a 77 °C (giusto poco fa con UT3) senza lunghe sessioni di gioco.
Inoltre pur modificando con rivatuner le frequenze portandole al minimo in casi in cui sia afk e/o non mi serva la potenza della GPU con ventola a 40% sempre soliti gradi.
Dunque avrei considerato l'eventualità di cambiarla, vorrei restare in casa NVIDIA per il miglior sviluppo di driver e maggior supporto in generale.
I dubbi sono tanti. A partire da quale scegliere: GTX275 o addirittura GTX285?
Io opterei per la prima innanzitutto perché meno costosa, in secondo luogo non vorrei spendere 300€ e trovarmi la potenzialità della VGA limitate.

C'è anche da considerare che in un tempo non troppo lontano uscirà Windows 7 con le nuove DX11. Io per giocare uso XP.

Quanto potrei ricavare mediamente dalla vendita della mia scheda?

sono poco esperto ma vorrei dire la mia :)

ora non so da nuova che temperature ti dava...
mi verrebbe da dirti di provare a pulire la ventolina della scheda video...e i dissipipatori....che come me anche se ho una misera 8500 le temperature erano salite...ma ho avuto modo di smontarla ..non sembrava cosi sporca ma alla fine gli ho dato una bella pulitina ....non ci credo..ma ora le temperature son scese di circa 5-6 gradi e non e poco...;)

sono poco esperto ma vorrei dire la mia :)

ora non so da nuova che temperature ti dava...
mi verrebbe da dirti di provare a pulire la ventolina della scheda video...e i dissipipatori....che come me anche se ho una misera 8500 le temperature erano salite...ma ho avuto modo di smontarla ..non sembrava cosi sporca ma alla fine gli ho dato una bella pulitina ....non ci credo..ma ora le temperature son scese di circa 5-6 gradi e non e poco...;)

Sinceramente non ricordo che temperature aveva all'inizio.
In ogni caso non sarebbe affatto una cattiva idea. Magari così gli metto un po di pasta termica "fresca" e pulisco bene tutto. Se guadagno qualche grado bene, così risparmio gli eventuali soldi per il dissipatore, altrimenti vedrò...

Allora: l'ho aperta e pulita. Non vi dico per mettere su la pasta...ne avevo molto poca, ma alla fine della fiera ho dovuto spremere spremere e ancora spremere il tubicino che avevo e metterla, oltretutto male con una carta.
Le temperature sono circa le stesse. In full forse pure peggio, ma ancora presto per averne la certezza.
Conto di ordinare una pasta termica degna di questo nome.
Noctua NT-H1 è la papabile. Da 6 °C alla Artic Silver...
Nel frattempo se ce la faccio rimedio un'altra pasta e stasera la provo.

Modalità spettatore in COD: è arrivata ad 84 °C

Pubblicità
Pubblicità
Indietro