Da non credere.. Dei 7 mega neanche 1..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

willi4m

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
buongiorno a tutti,
volevo chiedere un consiglio a tutti voi riguardo la mia banda larga a 7 mega (cosi in bolletta!).
Da un mese, circa, a questa parte la connessione internet va lentissima.
Vivo quasi con l'ossessione di fare i test su speedTest ogni giorno per vedere se le cose si sono sistemate:)
Ad esempio il risultanto del test fatto 5 minuti fa è:
ping 663
dwload 0.53
upload 0.12

Ho chiamato il call center ma mi continuano a dire che dipende dal mio pc, dall'antivirus, ecc.... Ma non è quello, ho sempre un antivirus da vari mesi e non mi ha mai dato problemi.
Una cosa interessante è che se mi collego di domenica mattina riesco a raggiungere i 2mega.. Strano?? Forse ci sarà intasamento nel mio palazzo..

Non so più che fare.. a meno che.. cambiare gestore....

Grazie :(

Prima cosa: stacca tutti i telefoni, i filtri e collega il router alla prima presa per vedere se la situazione migliora.

Prima cosa: stacca tutti i telefoni, i filtri e collega il router alla prima presa per vedere se la situazione migliora.

ciao skynet81, ho provato sia con il mio modem che con quello di un amico dato stesso dalla telecom e la situazione... non cambia :(

cmq il risultanto del test è:
ping 663
dwload 0.53
upload 12

Ok, ma prima la banda andava bene? E da un mese va lenta? Oppure è sempre andata così?

prima andava bene, diciamo che almeno a 2 mega arrivava.. Non sono di media quanto dovrebbe essere però quelli mi bastavano..

Reclama con il tuo Provider, sono loro che devono fornirti un servizio che attualmente non ti danno. La 7 Mega non soffre di problemi tipici della 20 Mega percui a meno che no stai distantissimo dalla centrale dovresti avere come minimo 3-5 mega di banda, sempre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro