da mysky hd a pc

Pubblicità

fforno73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno, ho bisogno di un consiglio da chi sa!
Vorrei assemblare un pc da mettere in salotto attaccarci myskyhd e passare alla tv. esiste una scheda pci che mi faccia da ponte senza perdita di qualità. l'esigenza non è svuotare l'hard disk del mysky è solo sapere se esiste questa schedina pci che mi permetta l'ingresso nel pc tramite hdmi e lo ripeta alla tv sempre tramite hdmi visto che mysky ha solo una hdmi.
grazie a chi mi puo aiutare tenendo presente che non sono un gran tecnico ma ascolto per imparare.

non capisco perchè fare questo giro di cavi,non è meglio attaccarlo direttamente al televisore?

ma io non ho capito..non si capisce se vuole "catturare" i dati che passano per sky o fare solo da ponte..ma in questo caso non trovo l'utilità di fare cio :boh:

Avete perfettamente ragione, io mi sono solo chiesto se esistono schede pci che siano hdmi in (e mi piacerebbe sapere quali), a quel punto se esistono portare il segnale di mysky hd nel pc, per poi nell'eventualità gestirlo anche da remoto.
idea folle?

decisamente,anche perchè non esiste una periferica tale...però potresti usare la mysky usb sul pc se fattibile

Pure io mi ero posto questo dilemma.

L'unica sarebbe, collegare una scheda d' acquisizione video alla TV ed acquisire i dati nel disco di MySky.
Peccato che ho la TV in salotto ed il pc in camera. E non mi va di traslocare il pc per sto lavoro.

Pure io mi ero posto questo dilemma.

L'unica sarebbe, collegare una scheda d' acquisizione video alla TV ed acquisire i dati nel disco di MySky.
Peccato che ho la TV in salotto ed il pc in camera. E non mi va di traslocare il pc per sto lavoro.
così però dovrei lasciare il tv sempre acceso anche quando non ci sono, e per acquisire da tv mi ci vuole sempre questa pci con hdmi in che non so se esiste

così però dovrei lasciare il tv sempre acceso anche quando non ci sono, e per acquisire da tv mi ci vuole sempre questa pci con hdmi in che non so se esiste

Se me mi collego con il Composito (cavo rosso, bianco, giallo) non acquisisco lo stesso?
Forse non in HD ma quello che m'interessa è acquisire.

forse l'amico si è espresso male oppure è poco informato esistono schede tv hd con lettore di card in grado sia di catturare il video quindi registrazione e visualizzazione. Per esempio con una skystar hd2 è possibile registrare e vedere programmi e tramite per esempio uno smart mouse decodificare il segnale di sky e vedere per ciò che si paga l'abbonamento. Quindi il pc diventerebbe un decoder unico con possibilità di schedulare la registrazione (ovviamente a pc acceso). Senza avere 3000 cavi che girano per la stanza. Io per ora sto usando Prog-dvb free ma nella versione pro c'è anche possibilità di vedere programmi in 3D e registrare un canale e visualizzarne un'altro.

forse l'amico si è espresso male oppure è poco informato esistono schede tv hd con lettore di card in grado sia di catturare il video quindi registrazione e visualizzazione. Per esempio con una skystar hd2 è possibile registrare e vedere programmi e tramite per esempio uno smart mouse decodificare il segnale di sky e vedere per ciò che si paga l'abbonamento. Quindi il pc diventerebbe un decoder unico con possibilità di schedulare la registrazione (ovviamente a pc acceso). Senza avere 3000 cavi che girano per la stanza. Io per ora sto usando Prog-dvb free ma nella versione pro c'è anche possibilità di vedere programmi in 3D e registrare un canale e visualizzarne un'altro.
Grazie, so che vi chiedo uno sforzo di interpretazione vista la mia ignoranza, ...ma con l'aiuto di tutti ci stiamo avvicinando al problema.
Questa soluzione l'avevo pensata anche io tovando su internet questa skystar hd2 ma la mia curiosità era se è possibile farlo continuando a usare il decoder che già ho.

allora il my sky hd usa se non sbaglio 2 cavi che provengono dalla parabola. uno lo usa per registrare mentre uno lo usa per visualizzare... se ne colleghi 1 al mysky e una al pc il mysky lo potresti usare per registrare ed il pc per visualizzare o viceversa my sky per visualizzare e pc per la registrazione video. Ma qui sorge il problema dovresti avere due tessere sky altrimenti non potrai vedere i canali criptati da sky

ciao
vorrei aprrofittare delle tue conoscienze per porti questa domana:

io ho un pc con win7 pro vicino al mio myskyhd
vorrei poter registrare su pc un programma
visto che non posso portare su pc i programmi gia registrati lo vorrei negistrare mentre lo mando in esecuzione
come posso fare? io ho un hd esterno con presa scart,uscite g,r,b, da poter collegare alla tv o al pc
come potrei registrare ? mi servono schede video particolari? adattatori? software? mi potresti aiutare? grazie ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro