PROBLEMA DA LINUX A WINDOWS 7

MET1515

Nuovo Utente
33
0
Oggi ho installato ubuntu sul pc di un mio amico ma ha detto che voleva una partizione con windows 7...
Dopo aver scaricato wine su ubuntu e dopo aver fatto partire l'istallazione è venuto fuori un errore dove appariva scritto che windows non poteva creare la cartella ecc...
Sono andato a vedere nei permessi del esecutibile è c'è scritto che può solo leggere ma non scrivere, ma non posso fare nulla perché quando provo a reimpostarlo il pc mi dice : ACCESSO NEGATO <ecc...>

Come posso fare ?!?! Grazie in anticipo :D
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Se ho capito bene stavi cercando di installare Win 7 con wine. Ovviamente questa cosa non si può fare, ma nemmeno un po'.
Per installare Win7 occorre liberare spazio (tanto, perchè Win 7 ne occupa uno sproposito) su disco e fare l'installazione da capo. Dopodichè andrà ripristinato il bootloader di Ubuntu seguendo questa guida (o una delle migliaia che si trovano in rete).
Ma probabilmente ho capito male io
 

MET1515

Nuovo Utente
33
0
Come no O.o...si questo lo so .... ma almeno il setup dovrebeb avviarsi.
Il problema è che non posso cambiare i permessi al file per dirgli di leggere E SCRIVERE ....
Il cd potevo benissimo avviarlo da boot ma il fatto è che non capisco perchè non mi faccia cambiare i permessi
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
credo che tu ti voglia complicare inutilmente la vita.
comunque se vuoi sapere come cambiare i permessi ai file dai uno sguardo al comando chmod

in ogni caso per avere il controllo completo su un file o una cartella bisogna dare rispettivamente
Codice:
sudo chmod 0777 nomefile
sudo chmod -R 0777 nomecartella
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili