DOMANDA Da Internet senza limiti a solo ADSL 7 mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Buongiorno, attualmente ho l'offerta Internet senza limiti di Telecom e spendo 76 € di base a bimestre, se non effettuo alcuna chiamata. Dato che le esigenze sono cambiate, vorrei sapere se è possibile passare ad un'offerta Telecom solo ADSL senza telefono e in caso di risposta affermativa vorrei sapere a quanto calerebbe la spesa bimestrale. Vorrei evitare di cambiare operatore, perché a volte mi capita di navigare quasi al limite teorico della banda, se sono collegato con il cavo Ethernet.
 
Ultima modifica:

shade89

Utente Attivo
217
15
Buongiorno, attualmente ho l'offerta Internet senza limiti di Telecom e spendo 76 € di base a bimestre, se non effettuo alcuna chiamata. Dato che le esigenze sono cambiate, vorrei sapere se è possibile passare ad un'offerta Telecom solo ADSL senza telefono e in caso di risposta affermativa vorrei sapere a quanto calerebbe la spesa bimestrale. Vorrei evitare di cambiare operatore, perché a volte mi capita di navigare quasi al limite teorico della banda, se sono collegato con il cavo Ethernet.

Ciao, purtroppo la Telecom non ha alcuna offerta senza telefono, in ogni caso dovresti disporre della linea telefonica, l'unica alternativa ad internet senza limiti sarebbe l'Alice 7 mega a parte ma in quel caso pagheresti il canone mensile del telefono (in internet senza limiti esso é incluso)
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Ciao, purtroppo la Telecom non ha alcuna offerta senza telefono, in ogni caso dovresti disporre della linea telefonica, l'unica alternativa ad internet senza limiti sarebbe l'Alice 7 mega a parte ma in quel caso pagheresti il canone mensile del telefono (in internet senza limiti esso é incluso)

OK l'ho chiesto, perché tempo fa avevo letto, non so se era un'offerta limitata nel tempo, che si poteva avere solo l'ADSL di Alice, probabilmente però bisognava avere un altro operatore di linea telefonica, non avevo letto le condizioni. In tal caso se avere anche il peggiore operatore di linea fissa (prenderei quello con canone minimo, anche se i costi a consumo fossero elevati, tanto non lo userei) non influisse minimamente sulla prestazione dell'ADSL si potrebbe valutare il solo cambio di operatore telefonico, tanto se la linea fruscia o gracchia e cade spesso, non mi interesserebbe per nulla, dato che presto passerò ad una tariffa mobile con 100 minuti di telefonate + 100 SMS + 250 MB settimanali incluse (passo solo perché c'è un'offerta e pagherei meno di adesso con 250 + 250 mensili) e la linea fissa non mi serve più, perché sono cambiate le esigenze.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
prova con tiscali o con fastweb,loro fanno abbonamenti anche con solo linea adsl..naturalmente devi controllare se sei coperto dalla loro linea..
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
prova con tiscali o con fastweb,loro fanno abbonamenti anche con solo linea adsl..naturalmente devi controllare se sei coperto dalla loro linea..

L'unico che potrebbe avere senso è fastweb, perché c'è gente che conosco che lo ha, ma dato che sono uno dei pochi fortunati ad andare molto vicino ai 7 mb teorici devo avere la certezza o quasi di non perdere tanto, nel senso che non sono praticamente mai andato sotto i 6 MB con cavo ethernet.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
più che altro,devi stare attento ad non essere in wholesale con fastweb o con tiscali,io ho provato fastweb in wholesale,la linea faceva schifo..
 

shade89

Utente Attivo
217
15
OK l'ho chiesto, perché tempo fa avevo letto, non so se era un'offerta limitata nel tempo, che si poteva avere solo l'ADSL di Alice, probabilmente però bisognava avere un altro operatore di linea telefonica, non avevo letto le condizioni. In tal caso se avere anche il peggiore operatore di linea fissa (prenderei quello con canone minimo, anche se i costi a consumo fossero elevati, tanto non lo userei) non influisse minimamente sulla prestazione dell'ADSL si potrebbe valutare il solo cambio di operatore telefonico, tanto se la linea fruscia o gracchia e cade spesso, non mi interesserebbe per nulla, dato che presto passerò ad una tariffa mobile con 100 minuti di telefonate + 100 SMS + 250 MB settimanali incluse (passo solo perché c'è un'offerta e pagherei meno di adesso con 250 + 250 mensili) e la linea fissa non mi serve più, perché sono cambiate le esigenze.

è impossibile, Telecom ti attiva l'adsl solo ed esclusivamente se hai la linea telefonica con loro.

Controlla sui vari siti di Fastweb, Tiscali ed Infostrada se uno di loro ti da la possibilità di avere una linea a 20 mega, non per sottoscriverla obbligatoriamente ma per essere sicuri di essere in ULL richiedendo anche solo i 7 mega.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
è impossibile, Telecom ti attiva l'adsl solo ed esclusivamente se hai la linea telefonica con loro.

Controlla sui vari siti di Fastweb, Tiscali ed Infostrada se uno di loro ti da la possibilità di avere una linea a 20 mega, non per sottoscriverla obbligatoriamente ma per essere sicuri di essere in ULL richiedendo anche solo i 7 mega.
giusto..
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
è impossibile, Telecom ti attiva l'adsl solo ed esclusivamente se hai la linea telefonica con loro.

Controlla sui vari siti di Fastweb, Tiscali ed Infostrada se uno di loro ti da la possibilità di avere una linea a 20 mega, non per sottoscriverla obbligatoriamente ma per essere sicuri di essere in ULL richiedendo anche solo i 7 mega.

Credo che allora fosse un'offerta limitata nel tempo a chi aveva già cambiato operatore, per farlo rientrare almeno con l'ADSL.
 

trovatariffe

Nuovo Utente
19
0
è impossibile, Telecom ti attiva l'adsl solo ed esclusivamente se hai la linea telefonica con loro.


Non mi pare, con la Telecom si potrebbe avere il servizio voce in cps con un altro operatore e mantenere l'adsl con la Telecom.

A parte questo, dal punto di vista economico sottoscrivere un'offerta solo adsl di Fastweb o Vodafone ti farebbe risparmiare circa 8€ rispetto alla tua attuale tariffa con la Telecom.
In wholesale il risparmio si riduce.

Tiscali propone una tariffa da abbinare all'abbonamento con la Telecom molto conveniente che ti potrebbe far risparmiare in totale sotto i 30 € mensili anche se hai due operatori diversi.

Un'altra possibilità è quella di sottoscrivere l'offerta di Infostrada approfittando delle promozioni per sempre che almeno una volta al mese vengono proposte.
Si tratta di avere un abbonamento adsl e voce con telefonate a consumo che puoi benissimo sottoscrivere anche se non hai interesse a fare telefonate visto l'economicità della tariffa.
Dal punto di vista della qualità del servizio adsl dipende in parte dalla pecularità della tua linea per cui assicurati di essere, come ti hanno consigliato nei post precedenti , in Ull prima di sottoscrivere l'offerta.
 

shade89

Utente Attivo
217
15
Anche se fosse possibile mantenere l'adsl di telecom con la fonia di un altro operatore (cosa che dubito), non hai dimenticato il canone telecom?

Sarebbero circa 16€ in più al mese di canone.
 
Ultima modifica:

trovatariffe

Nuovo Utente
19
0
Anche se fosse possibile mantenere l'adsl di telecom con la fonia di un altro operatore (cosa che dubito), non hai dimenticato il canone telecom?

Sarebbero circa 16€ in più al mese di canone.


Lo davo per scontato il canone telecom
Comunque io non ho consigliato di attivare questa procedura, dato che nella domanda si chiedeva di dismettere il servizio voce per pagare di meno.
Ho solo sfiorato quell'argomento per una precisazione.
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Con telecom puoi fare la solo adsl e si chiama alice 7 mega, però ci devi pagare anche il canone, quindi vai a pagare come adesso, se non un pelo di più.
Come ti hanno consigliato puoi andare con fastweb o tiscali, solo dopo aver avuto la certezza che tu sia in ULL.
Per averla con tiscali basta vedere se ti fa attivare la 8 mega solo dati, mentre fastweb attiva anche le 20 mega in wholesale, quindi per aver la certezza vai qui:
AVT: Verifica vendibilità dei servizi FastWeb
inserisci i dati e vedi se sei in wholesale o ull.

Vodafone lasciala perdere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili