DOMANDA Da Intel i5-6600k a i7-7700k

Pubblicità

KayaMia

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,
ho un vecchio pc (ormai vecchio si dice dopo pochi anni...) con i5-6600k montato su una Asus h170 pro. Pensavo di metterci un i7 7700k per dargli un pò più di vita (anche usato).
Ho letto dalle specifiche che è supportato dalla MB ma ho dubbi sulla Ram,
attualmente monta HyperX DDR4 a 2133. Potrebbero creare problemi di compatibilità?
grazie

Hai un SSD? La migliore modifica che puoi fare per velocizzare, se non c'è già, è mettere SSD

Hai un SSD? La migliore modifica che puoi fare per velocizzare, se non c'è già, è mettere SSD
si ho clonato il SO da ssd fisico a M.2 qualche giorno fa, altra vita ovviamente. Mi manca solo un pò di spinta del processore, purtroppo a suo tempo mi misero la H170pro e non sapevo non supportasse un minimo di OC.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dipende dall'uso che fai del pc e dagli altri componenti

In alcuni usi l'incremento c'è, in molti non noteresti differenza
beh ogni tanto mio figlio ci smanetta coi i suoi classici (fortnite) ecc.. il Pc tiene bene, poi gli ho spostato una 2060 super quindi va benissimo. Volevo solo capire se dargli il colpetto finale con un processore migliore supportato. (la Ram è 2133 4x8gb)

beh ogni tanto mio figlio ci smanetta coi i suoi classici (fortnite) ecc.. il Pc tiene bene, poi gli ho spostato una 2060 super quindi va benissimo. Volevo solo capire se dargli il colpetto finale con un processore migliore supportato. (la Ram è 2133 4x8gb)
In game un po' aiuta avere l'HT, anche perché i giochi moderni cominciano a sfruttare più core

Tuttavia rimani comunque ad un vecchio quad-core, perciò se lo hai trovato a poco (<50€) ok, altrimenti per me non vale quei soldi
Un 12100 oggi si prende con 100€ e gli è superiore in tutto (ok che devi cambiare anche la scheda madre, ma il 7700k che prendi avrà già lavorato per diversi anni...)

A meno che non lo trovi davvero per pochi euro, sono soldi sprecati. Servirebbe un aggiornamento più radicale. Parlando di un 6600K non è che si tratta di “pochi anni”: è una CPU del 2015.

uhm ok quindi tanto vale lasciare che lavori questa 6600k che fa ancora il suo mestiere comunque.
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato.

se lo pagassi massimo 30€ ti direi ok
ma visto che parliamo di 100€ e più € non ha assolutamente senso

Appunto!

Su eBay costa 150€ (sola CPU)
Cifra assolutamente folle e fuori dal mondo per un vecchio quad core
Sarebbe tanto anche per il blocco scheda madre-cpu-ram
si sto sparando dei 50 euro dove c'è la proposta, giusto per vedere se qualcuno se ne deve liberare.

si sto sparando dei 50 euro dove c'è la proposta, giusto per vedere se qualcuno se ne deve liberare.
Considera che anche un 7700 liscio con la tua mobo darebbe le medesime prestazioni del "k" visto che non puoi overcloccare e forse è più "facile" rimediarlo ad un prezzo accettabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro