- Reazioni
- 15,908
- Punteggio
- 243
Collegata al router? Assegnale un IP fissola stampante è la "sorella gemella" di quella in argomento di qualche giorno fa. per scrupolo feci l'aggiornamento driver anche su quella.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Collegata al router? Assegnale un IP fissola stampante è la "sorella gemella" di quella in argomento di qualche giorno fa. per scrupolo feci l'aggiornamento driver anche su quella.
No. La stampante è collegata usb all'altro pc. Dal mio nuovo pc vedo l'altro accedendo da questo pc > rete.Collegata al router? Assegnale un IP fisso
Devi attivare la condivisione della stampante sul pc a cui è collegata e dagli altri pc della rete la potrai usare solo con quel pc acceso. Naturalmente il pc dovrà essere sulla stessa rete dell'altro altrimenti non potrai individuarlo. Per facilitare la cosa assegna un IP fisso a quel pc e un nome identificativo per identificarlo facilmente quando farai la procedura di installazione della stampante. Non è una configurazione efficiente però.No. La stampante è collegata usb all'altro pc. Dal mio nuovo pc vedo l'altro accedendo da questo pc > rete.
Il cavo ethernet parte da mio, passa per uno switch che è collegato all'altro pc che dà la linea adsl agli altri.
E' già condivisa. Infatti la usavo sempre con l'altro pc acceso.Devi attivare la condivisione della stampante sul pc a cui è collegata e dagli altri pc della rete la potrai usare solo con quel pc acceso. Naturalmente il pc dovrà essere sulla stessa rete dell'altro altrimenti non potrai individuarlo. Per facilitare la cosa assegna un IP fisso a quel pc e un nome identificativo per identificarlo facilmente quando farai la procedura di installazione della stampante. Non è una configurazione efficiente però.
Ma l'altro pc lo trovi sulla rete? Il router lo vede?E' già condivisa. Infatti la usavo sempre con l'altro pc acceso.
Però non la trova quando chiedo aggiungi stampante
Certo, quando entro in "rete" vedo tutto, anche il simbolino della stampante condivisa.Ma l'altro pc lo trovi sulla rete? Il router lo vede?
ok, ma come faccioLascia perdere la condivisione stampanti usb. Se vuoi stampare su una stampante da più pc, deve essere di rete o wifi
Con le HP devi avviare la procedura di installazione della stampante su ogni pc da cui vuoi stampare ed indicarla da lì la destinazione della stampaok, ma come faccio
Bo, strano. Col pc che ho eliminato non ho fatto così.Con le HP devi avviare la procedura di installazione della stampante su ogni pc da cui vuoi stampare ed indicarla da lì la destinazione della stampa
La stampante che modello preciso è? Spesso le stampanti con porta di rete hanno N nel modello (dopo la sigla numerica) e quelle con wifi hanno Wok, ma come faccio
La stampante è questa. Ha solo attacco corrente e cavo usb.La stampante che modello preciso è? Spesso le stampanti con porta di rete hanno N nel modello (dopo la sigla numerica) e quelle con wifi hanno W
Se non hai nè porta ethernet nè wifi, avrai sempre problemi per stampare da più pc.
La consivisione via USB ha più volte dato problemi, nonché exploit tipo PrintNightmare, per cui è bene evitarla
Non c'è scampo solo USBLa stampante è questa. Ha solo attacco corrente e cavo usb.
Visualizza allegato 467871Visualizza allegato 467872
Infatti. Col mio vecchio pc andava benissimo. Quando sceglievo la stampante, tra le opzioni mi dava "hp su nome pc remoto", ma non era installata anche sul mio.Non c'è scampo solo USB