Da hhd a ssd. Posso farcela da solo?

Pubblicità
Altra uscita video diverso formato

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ah, ok.
L'altra cosa che volevo raccontarvi è che manca anche il lettore cd/dvd. quindi se debbo installare una stampante mf da cd ecc. non posso...
ok che ho speso 2 soldi, ma credo che (quantomeno) il case sia dell'epoca dei dinosauri. che ne dici @r3dl4nce ?

Ah, ok.
L'altra cosa che volevo raccontarvi è che manca anche il lettore cd/dvd. quindi se debbo installare una stampante mf da cd ecc. non posso...
ok che ho speso 2 soldi, ma credo che (quantomeno) il case sia dell'epoca dei dinosauri. che ne dici @r3dl4nce ?
Che stampante devi installare e perchè da cd e non da chiavetta USB scaricandoli dal sito del produttore da un altro pc?

Ah, ok.
I CD sono morti da 3-4 anni
Si scarica tutto da internet, i driver sono sui siti dei produttori

Che stampante devi installare e perchè da cd e non da chiavetta USB scaricandoli dal sito del produttore da un altro pc?
dovevo installare da cd:
stampante 1
stampante 2
webcam
wifi pen
si ok, sto smadonnando alla ricerca di software e drive per il web. io scarico tutto quello che trovo, qualcosa le farà funzionare. 😅
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I CD sono morti da 3-4 anni
Si scarica tutto da internet, i driver sono sui siti dei produttori
beh, insomma, al lavoro abbiamo 2 dell precision 3460 che hanno preso 3 mesi fa ma hanno il lettore.
Io cambierei disco con un bel ssd e un aggiunta di almeno 4gb di ram.
ormai l'ho messo in garage 😊

comunque ragazzi, per quello che ho speso va più che bene. avvio velocissimo, spegnimento altrettanto!

Ultima modifica:
dovevo installare da cd:
stampante 1
stampante 2
webcam
wifi pen
si ok, sto smadonnando alla ricerca di software e drive per il web. io scarico tutto quello che trovo, qualcosa le farà funzionare. 😅

beh, insomma, al lavoro abbiamo 2 dell precision 3460 che hanno preso 3 mesi fa ma hanno il lettore.

ormai l'ho messo in garage 😊

comunque ragazzi, per quello che ho speso va più che bene. avvio velocissimo, spegnimento altrettanto!
Che stampanti, che webcam, che pennetta wifi? Hai windows 10?

Questa è la pagina di download dei driver della stampante HP:
HP LJ Pro M28

La tp-link, presumo sia una chiavetta wifi (sono da smartphone e so' cecato) dovrebbe essere riconosciuta in automatico da Windows 10.
Idem per la lifecam.
Ma grazie Dark!
Fatto con la HP
Con la wifi provo domani
Con la lifecam niente. Evidentemente non è compatibile con questo win10.

Ma grazie Dark!
Fatto con la HP
Con la wifi provo domani
Con la lifecam niente. Evidentemente non è compatibile con questo win10.
Strano che non funzioni. Addirittura non vengono prodotti più driver e software per quella webcam perchè windows 10 e 11 ne supportano le funzioni:

@
Strano che non funzioni. Addirittura non vengono prodotti più driver e software per quella webcam perchè windows 10 e 11 ne supportano le funzioni:
ok, la pen wifi è andata. per la lifecam ci rinuncio, approfitto per prenderne una nuova wifi.

p.s. poiché manderò in pensione il toshiba (amd) di cui discutevamo qualche settimana fa, ti andrebbe di darmi un'altra ottima dritta per un notebook rigenerato, che abbia almeno le stesse caratteristiche del fujitsu?
Grazissime!!

@

ok, la pen wifi è andata. per la lifecam ci rinuncio, approfitto per prenderne una nuova wifi.

p.s. poiché manderò in pensione il toshiba (amd) di cui discutevamo qualche settimana fa, ti andrebbe di darmi un'altra ottima dritta per un notebook rigenerato, che abbia almeno le stesse caratteristiche del fujitsu?
Grazissime!!
Scusa ma hai attivato le opzioni di accettazione privacy della webcam? Senza farlo non funzionerà mai.
Portatile:

Scusa ma hai attivato le opzioni di accettazione privacy della webcam? Senza farlo non funzionerà mai.
Portatile:
Ciao, ho preso una nuova webcam.
Ho appena ordinato anche il portatile che mi hai linkato.
Il fujitsu nel frattempo va molto bene, velocissimo e stabile. Sto finendo di configurare i programmi installati.
Problema, che sicuramente voi espertissimi mi aiuterete a risolvere:
Questo nuovo pc è collegato in rete (cavo ethernet) con altro pc già esistente nel quale è installata una stampante identica a quella di cui i driver che mi hai indicato.
La stampante risulta condivisa dal pannello di controllo, ma quando vado in start >impostazioni > dispositivi > stampanti e scanner e clicco su aggiungi una stampante, non la trova.
Se vado su questo pc > rete vedo quel pc.
Mi aiutate? Grazie!!

Ricordo vagamente che alcune stampanti richiedessero una nuova installazione dei driver in caso di collegamento via rete o comunque del riconoscimento tramite applicazione.
Potrebbe essere il tuo caso.
@Kelion

Ricordo vagamente che alcune stampanti richiedessero una nuova installazione dei driver in caso di collegamento via rete o comunque del riconoscimento tramite applicazione.
Potrebbe essere il tuo caso.
@Kelion
la stampante è la "sorella gemella" di quella in argomento di qualche giorno fa. per scrupolo feci l'aggiornamento driver anche su quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro