Da GeForce a Quadro:funziona...ma non funziona!

pescedimarzo

Utente Attivo
19
0
Ciao a tutti, ho moddato la mia 5900xt in fx3000 Quadro.
La skeda è riconosciuta come Quadro e nel pannello dei Forceware compaiono come per miracolo un sacco di opzioni avanzate in ambito OpenGL.
In ambito DX, ho addirittura incrementi del 5%, l'unico problema è che in ambiente OpenGl mi freeza quasi subito.
Ho provato ad esempio a lanciare cinebench, parte a bomba, ma al secondo bench, quello del plastico della citta', si pianta e devo resettare il PC.
Ho provato tutti i drivers, ufficiali, beta, modified e quelli apposta per la serie Quadro.
Nisba!
Stesso risultato in OpenGL.
Forse dipende dal fatto che le differenze hardware sono troppe fra la fx3000(skeda da €1500.00!) e la mia.
E in effetti la fx3000 sarebbe la trasposta della 5900Ultra di cui condivide la frequenza delle ram @850 e la quantità 256MB.
Il core invece e clokkato a @450, qui non ci sarebbero problemi perchè è il solito Nv35 del mio(che regge fino a @540), ma ho letto su una recensione che ha 12 pipes di rendering(contro le 4x2 della mia,boh??)
Sapete darmi una mano?
Ciao a presto
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
dovresti provare con ragedit a modifica il bios della tua "quadro" e impostare le frequenze operative e le pipeline che hai veramente.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no te l'ho detto, con ragedit. è un programma per modificare i bios delle vga. ce ne sono diversi.
 

pescedimarzo

Utente Attivo
19
0
Ludus ha detto:
no te l'ho detto, con ragedit. è un programma per modificare i bios delle vga. ce ne sono diversi.
Non riesco a trovarlo, comunque non penso sia questo il problema.
Grazie lo stesso .
Ciao :D
 

pescedimarzo

Utente Attivo
19
0
Nella sezione apposita di RivaTuner non posso selezionare la voce 'Unlock Professional capabilities' (oltre a quella dei vertex e delle pipes naturalmente)
Dipenderà da questo???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!