DOMANDA Da Geforce 315 a Radeon R7 260X

Pubblicità

Simone Laghi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, la mia domanda potrebbe risultare un pò semplice ma sinceramente mi sta mettendo su alcuni dubbi.
Vorrei sostituire la mia Geforce 315 OEM (:shutup:) per una Radeon R7 260X
L'unico problema che mi sorge è, il supporto del bus va bene?
La mia attuale Geforce 315 ha PCI-E 2.0 (NVIDIA GeForce 315 (Prodotto OEM) | NVIDIA)
la Radeon R7 260X ha PCI-E 3.0 (SAPPHIRE R7 260X 2GB GDDR5 OC 2x DVI)

Altra domanda che sorge spontanea è, il mio alimentatore ce la può fare? (Molto probabilmente no) in questo caso, qualche consiglio su un alimentatore che non costi troppo?

Grazie mille a chiunque si prenda la briga di rispondermi :grat::utonto:

EDIT: facendo un pò di zapping internettiamo pare che il mio alimentatore sia un 250W, direi molto al di sotto delle neccessità della sola scheda video, quindi oltre all'alimentatore dovrò cambiare anche il case o c'è possibilità da farcelo stare al suo interno? (Il PC è un pre-assemblato - Acer Aspire M3910 )

Ultima modifica:
foto.webp
Ecco la targhetta, non so perchè l'ha caricata sottosopra visto che l'avevo girata..
Comunque aggiungo per i consigli dell'alimentatore che alimento anche 3 Hard Disk, un Card Reader e un Unità Ottica, se può tornare utile :vv:

L'alimentatore non va bene per quella scheda video, comunque se non puoi cambiarlo puoi sempre prendere una gtx 750 che ha prestazioni simili alla 260x e richiede meno alimentazione.
Altrimenti prendi un'alimentatore nuovo come il thermaltake munich 430w o un xfx 450w.

Cambialo, troppi pochi Ampere sulla 12v, o al massimo potresti prendere una gtx 750ti senza connettore 6 pin, ma la vedo dura anche con quella, con 3 Hdd soprattutto, prendi un xfx450w che si riesce a trovare a poco nuovo, e una 260x/270

Cambialo, troppi pochi Ampere sulla 12v, o al massimo potresti prendere una gtx 750ti senza connettore 6 pin, ma la vedo dura anche con quella, con 3 Hdd soprattutto, prendi un xfx450w che si riesce a trovare a poco nuovo, e una 260x/270

con un 450w allora vado sul sicuro? preferisco cambiare alimentatore che prendere una scheda video che tra 5/6 mesi mi ritrovo punto e a capo. Comunque riguardo le misure, riesco a farlo stare dentro al case Acer o mi conviene aggiungere un case alla lista della spesa? se si qualche consiglio da poco?

diciamo che meno è meglio sto, ma come budget finale vorrei starei dentro i 200 euro, anche 150 se fosse possibile, Come processore ho un Intel Core i3, per il connettore pcie non saprei risponderti

EDIT: Comunque guardando l'alimentatore postato da Daddo (xfx450w) con la scheda video non dovrei avere problemi, leggendo un pò di specifiche, e sto anche dentro al costo, al massimo mi prenderò un case semi-economico. con una trentina di euro qualcosa di decente dovrei trovare

- - - Updated - - -

Ah per 8 euro in più ho trovato un xfx550w, può andare bene comunque?

Ultima modifica:
Hai 100w in piu, possono sempre far comodo, io tiho detto il 450 perchè costava meno e avevi scritto quello piu buono costando meno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro