DOMANDA Da fibra ottica Fastweb a adsl Wind 20mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maximilian Dario

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, lunedi` scorso sono passato, dopo tanti anni, dalla fibra ottica di Fastweb alla adsl 20mb di Wind.

So che devono ancora passare i canonici 10 giorni di settaggio per avere la linea stabile etc etc...ma sono curioso di sapere che prestazioni potrei avere.

Attualmente ho provato a fare un test con speedtest e i risultati sono questi:



Andando sui settaggi del router (Technicolor TG582n), ho questi risultati:

info.png

Secondo voi, in che prestazioni posso sperare?
Grazie mille per le vostre risposte.
 

Ginfox

Utente Attivo
109
2
Ma dalla fibra ottica?
Sei sicuro?
A quanto navigavi prima?
Forse ho capito male....:)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Da fibra ad ADSL, mi stò sentendo male :asd:

sei stato fortunato dovresti riuscire a prendere i 20mb di portante perchè hai un buon margine di rumore

Cmq anche infostrada ha la fibra a Milano, avevi provato a vedere se era disponibile?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Maximilian Dario

Maximilian Dario

Nuovo Utente
5
0
Si`...da fibra... =(
Ora sto cambiando casa, quando entrero` in quella nuova, mi informero` per bene se l`appartamento e` cablato in fibra.
Cmq sono curioso di vedere effettivamente come sara` l`esperienza di navigazione a pieno regime. Per ora mi sento tranquillizzato :)


Ps
Prima:
78078911.png
Usando in contemporanea almeno 1 fisso sempre in adunanza e 1 portatile che visionava in streaming. Navigazione sempre perfetta.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Si`...da fibra... =(
Ora sto cambiando casa, quando entrero` in quella nuova, mi informero` per bene se l`appartamento e` cablato in fibra.
Cmq sono curioso di vedere effettivamente come sara` l`esperienza di navigazione a pieno regime. Per ora mi sento tranquillizzato :)


Ps
Prima:
Visualizza allegato 101699
Usando in contemporanea almeno 1 fisso sempre in adunanza e 1 portatile che visionava in streaming. Navigazione sempre perfetta.

Nel tuo caso diciamo che è andata anche bene sono pochi quelli che possono prendere 20 mega, ma se prendi un adsl "sfortunata" sono dolori
 
U

Utente 137607

Ospite
Si`...da fibra... =(
Ora sto cambiando casa, quando entrero` in quella nuova, mi informero` per bene se l`appartamento e` cablato in fibra.
Cmq sono curioso di vedere effettivamente come sara` l`esperienza di navigazione a pieno regime. Per ora mi sento tranquillizzato :)


Ps
Prima:
Visualizza allegato 101699
Usando in contemporanea almeno 1 fisso sempre in adunanza e 1 portatile che visionava in streaming. Navigazione sempre perfetta.

Mamma mia cosa mi tocca commentare ( anche i passaggi da fibra ad ADSL ) , comunque nonostante tutto hai una buona linea che ti darà tante soddisfazioni ( non come la fibra però ) l importante è che lasci il modem sempre connesso !!
 

Maximilian Dario

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti!
Oggi ho ricontrollato la pagina del router e ho questi risultati:

Schermata del 2014-03-14 19:47:58.png

Ho effettuato uno speedtest:



Riguardando il test iniziale...non mi pare di averci guadagnato molto :(
Avete qualche consiglio?
 

Maximilian Dario

Nuovo Utente
5
0
Ok, router riavviato!

Schermata del 2014-03-14 22:10:52.png

Ed ecco i nuovi risultati del test:



Questi saranno i miei valori standard o possono migliorare ancora?
In ogni caso, ragazzi, siete dei grandi!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!