DOMANDA Da FHD a 2k, ne vale la pena?

Pubblicità

Kawaliere Cant

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
38
ragazzi buon pomeriggio,
possiedo come monitor un Samsung C24RG50 fullHd, 144hz,4ms con cpu r5 3600X e Rtx2060. L' anno prossimo vorrei fare upgrade della scheda video attendendo disponibilità e prezzi ragionevoli, ora mi chiedevo quanto mi conviene passare ad un QHD come monitor? Ho visto che è in offerta questo:
Samsung Monitor LC27G53TQWUXEN - Monitor Gaming Curvo da 27 Pollici G53, 144Hz, 1000R, 1 ms, AMD Freesync Premium, Nero: Amazon.it: Informatica
Avrei miglioramenti oppure la gpu andrebbe a fatica...?
260€ penso sia un ottimo prezzo per questa tipologia di monitor

ragazzi buon pomeriggio,
possiedo come monitor un Samsung C24RG50 fullHd, 144hz,4ms con cpu r5 3600X e Rtx2060. L' anno prossimo vorrei fare upgrade della scheda video attendendo disponibilità e prezzi ragionevoli, ora mi chiedevo quanto mi conviene passare ad un QHD come monitor? Ho visto che è in offerta questo:
Samsung Monitor LC27G53TQWUXEN - Monitor Gaming Curvo da 27 Pollici G53, 144Hz, 1000R, 1 ms, AMD Freesync Premium, Nero: Amazon.it: Informatica
Avrei miglioramenti oppure la gpu andrebbe a fatica...?
260€ penso sia un ottimo prezzo per questa tipologia di monitor
Ciao se vuoi giocare bene in QHD dovresti cambiare anche la tua attuale GPU a meno che tu sia disposto a parecchi compromessi.. Poi dipende anche dai giochi...
Il monitor non lo conosco quindi non posso esprimere un giudizio tecnico in merito
So che è un VA come tipologia di pannello..

Ultima modifica:
Ciao se vuoi giocare bene in QHD dovresti cambiare anche la tua attuale GPU a meno che tu sia disposto a parecchi compromessi.. Poi dipende anche dai giochi...
Il monitor non lo conosco quindi non posso esprimere un giudizio tecnico in merito
So che è un VA come tipologia di pannello..

Ho fatto tardi, non so quanto conviene ora a 320€..
Comunque altri utenti mi hanno detto che con il 2k sfrutterei meglio la 2060 che non dovrebbe "perdere colpi"

Alla fine ho preso il samsung G55 WQHD da 27", a 144hz, per 266€ su eprice : direi un ottimo prezzo!!
Mi sto trovando veramente bene, non sarà il massimo della qualità ma le caratteristiche sono buone.
Logicamente montando la 2060 in alcuni game aumentando la risoluzione ho perso fps ma nulla di grave..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro