DOMANDA Da fastweb ad Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliaroma

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
25
[h=2]
icon1.png.pagespeed.ce.atKMc-C6Sl.png
Re: passo da fastweb a infostrada?[/h]
Ciao sono passata da Fastweb (navigavo in media ad 8 mega ma per alcuni periodi anche a 12) ad infostrada.
Infostrada mi ha detto che nei primi 10 gg faranno delle verifiche per darmi la massima velocità possibile. Ora navigo a poco piu' di 5 mb.
Questi sono i valori della mia lista, che cosa posso aspettarmi??' Grazie per l'aiuto
[TABLE="class: cms_table_MsoNormalTable"]
[TR]
[TD]Upstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD="width: 64%"]980[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Downstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD]5476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 36%"]Upstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD="width: 64%"]969[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Downstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD]5091[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 36%"]Line standard[/TD]
[TD]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 36%"]Channel type[/TD]
[TD="width: 64%"]Fast[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Upstream SNR (dB)[/TD]
[TD]7.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Downstream SNR (dB)[/TD]
[TD]2.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Upstream line attenuation (dB)[/TD]
[TD]7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Downstream line attenuation (dB)[/TD]
[TD]17.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Upstream output power (dBmV)[/TD]
[TD]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Downstream output power (dBmV)[/TD]
[TD]17.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Upstream CRC[/TD]
[TD]14166[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Downstream CRC[/TD]
[TD]2405[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Upstream FEC[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Downstream FEC[/TD]
[TD]42260[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

dai valori di attenuazione sei vicino alla centrale,ma,mentre in upload i valori sono buoni(vai a 969 su 980),in download pendi molto poco in confronto a quanto potresti(prendi 5476 vai a 5091),ed hai un margine snr(2.6)troppo basso.
io penso sia un problema di profilo caricato,ma senti anche altri pareri qui sl forum....ciao

Grazie per la risposta Putipower.
Volevo aspettare questi fatidici 10 gg che infostrada mi ha segnalato in cui "dovrebbero" settare la velocità alla massima disponibile, e qualora non dovesse migliorare la situazione mi farò sentire. Cmq visto che con fastweb andavo più veloce dovrei stare tranquilla??
Ciao

Come volevasi dimostrare....
Da 2 giorni la velocità in download si è attestata a 0.46 Mb !!!:(
E' normale che succeda i primi giorni o è meglio chiamare subito???

chiama subito...digli che non puoi navigare xche connessione troppo lenta e fagli cambiare profilo adsl

Ha chiamato mio marito perchè io sono al lavoro. Prima gli hanno detto di provare a collegare l'adsl senza il filtro per vedere se il problema dipendeva da quello.
Visto che la situazione era immutata, hanno fatto dei controlli e gli hanno detto che a loro risulta tutto a posto e che dovremmo navigare ben oltre i 12 mb se ciò non avviene la colpa e del nostro impianto telefonico, per cui dovremmo chiamare un tecnico (a nostre spese) per verificarlo.
Detto questo dopo pochi minuti la velocità di download è tornata sui 5 mb circa.
Putipower aiutami, secondo te come mi conviene comportarmi??? Devo subito passare alle minacce, codice di migrazione e bla bla??
Ma si può lavorare così?? Se prima con fastweb il mio impianto (che premetto a 6 mesi di vita visto che trattasi di una nuova palazzina) mi garantiva una velocità superiore ora perchè dovrebbe essersi guastato??

Ha chiamato mio marito perchè io sono al lavoro. Prima gli hanno detto di provare a collegare l'adsl senza il filtro per vedere se il problema dipendeva da quello.
Visto che la situazione era immutata, hanno fatto dei controlli e gli hanno detto che a loro risulta tutto a posto e che dovremmo navigare ben oltre i 12 mb se ciò non avviene la colpa e del nostro impianto telefonico, per cui dovremmo chiamare un tecnico (a nostre spese) per verificarlo.
Detto questo dopo pochi minuti la velocità di download è tornata sui 5 mb circa.
Putipower aiutami, secondo te come mi conviene comportarmi??? Devo subito passare alle minacce, codice di migrazione e bla bla??
Ma si può lavorare così?? Se prima con fastweb il mio impianto (che premetto a 6 mesi di vita visto che trattasi di una nuova palazzina) mi garantiva una velocità superiore ora perchè dovrebbe essersi guastato??
purtroppo gli operatori telefonici(tecnici?) non sono molto competenti in telecom,figurati altrove....devi insistere...tanto la chiamata e' gratuita(spero x te) Ti devono cambiare profilo...ci mettono un secondo.lo fanno da terminale...e puoi verificare subito l' efficacia.
fatti mettere un profilo con 12 db di margine snr

Domani telefono. Cmq stasera la velocità è di nuovo scesa. Questi i nuovi valori:
[TABLE="class: tabInfo"]
[TR="class: trTabContentLeft"]
[TD="width: 36%"]Upstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD="width: 64%"]873[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD]10248[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]Upstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD="width: 64%"]905[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD]2325[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"] Line standard [/TD]
[TD] ADSL2+ [/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]
Channel type​
[/TD]
[TD="width: 64%"]Fast [/TD]
[/TR]
[TD] Upstream SNR (dB) [/TD]
[TD] 7 [/TD]
[/TR]
[TD] Downstream SNR (dB) [/TD]
[TD] 19.3 [/TD]
[/TR]
[TD] Upstream line attenuation (dB) [/TD]
[TD] 14.3 [/TD]
[/TR]
[TD] Downstream line attenuation (dB) [/TD]
[TD] 17.5 [/TD]
[/TR]
[TD] Upstream output power (dBmV) [/TD]
[TD] 12.2 [/TD]
[/TR]
[TD] Downstream output power (dBmV) [/TD]
[TD] 15.9 [/TD]
[/TR]
[TD] Upstream CRC [/TD]
[TD] 1356 [/TD]
[/TR]
[TD] Downstream CRC [/TD]
[TD] 2 [/TD]
[/TR]
[TD] Upstream FEC [/TD]
[TD] 0 [/TD]
[/TR]
[TD] Downstream FEC [/TD]
[TD] 4 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questi valori sono molto diversi dai primi che hai postato...questa volta hai portante alta in downlad ma ne prendi poca...potrebbe esserci qualche problema al tuo impianto...scollega tutti i telefoni e lascia solo il modem e ricontrolla i valori downstream max rate(velocita a disposizione) e downstream line rate.devono essere simili.

Allora, questa mattina ho ricontattato infostrada. Mi ha risposto una ragazza che mi ha dato l'idea di sapere il fatto suo. Cmq abbiamo fatto vari test (reset modem, staccare il cavo telefono, etc etc) senza ottenere risultati. Alla fine mi ha detto che avrebbe fatto dei test lei forzando la linea mantenendo solo il modem attaccato senza filtro nè telefono. Mi ha contattato sul cellulare e alla fine della fiera la velocità di download era di 15 mb (13,5 effettivi da speedtest).
Lei mi ha detto che al 100% la colpa era del filtro che disperdeva il segnale, cosa strana visto che ieri mio marito aveva provato ad attaccare il modem senza filtro. Ma forse oltre a questo andavano fatti altri settaggi che solo Infostrada poteva fare. Per sicurezza tengo il modem attaccato senza filtro ad una presa ed il telefono ad un altra. Speriamo adesso che la situazione rimanga questa!!!
Grazie Putipower per i preziosi consigli , ti terrò informato se la situazione dovesse cambiare
Ciao

figurati :) metti il filtro dove metti il telefono altrimenti ad ogni telefonata cade l adsl...ciao :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro