DOMANDA Da fastweb a telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Powervegeta

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, ho appena chiamato fastweb del quale sono cliente dal 2005, per farmi dire i valori della mia linea:
SNR: 20,3
ATTENUAZIONE: 42,2
PORTANTE: 11
Distanza dalla centrale: 1,6km
con questi risultati in ULL:
3341112187.webp

Ora, ieri mi ha chiamato telecom per propormi l'offerta Tutto, e mi hanno confermato che sulla mia linea posso attivare anche la 20 mega, mentre chiedendo a Fastweb secondo loro il massimo consentito sulla mia linea è di 6 mega. Dite che scegliendo la 20 mega di telecom potrei arrivare a raggiungere almeno i 10mb/s effettivi o mi conviene restare Fastweb?

Non ho capito :

Snr è buono
L attenuazione è altina
Portante da 11mega ? con 42db di attenuazione ?
Distanza 1.6km dalla centrale e un attenuazione a 42db ?

ce qualcosa che non mi torna , o hanno toppato con i valori di attenuazione ( magari saranno stati 14.2db ) o hanno cannato di brutto la distanza

Sulle promesse dei callcenteristi lasciamo perdere che è meglio

Salve a tutti, ho appena chiamato fastweb del quale sono cliente dal 2005, per farmi dire i valori della mia linea:
Visualizza allegato 101182

Ora, ieri mi ha chiamato telecom per propormi l'offerta Tutto, e mi hanno confermato che sulla mia linea posso attivare anche la 20 mega, mentre chiedendo a Fastweb secondo loro il massimo consentito sulla mia linea è di 6 mega. Dite che scegliendo la 20 mega di telecom potrei arrivare a raggiungere almeno i 10mb/s effettivi o mi conviene restare Fastweb?

sono dati un pò strani quelli che hai postato, la portante mi sembra troppo alta (infatti speedtest a 5 dovrebbe esserene una prova) per un attenuazione di 42 che è alta se sei a 1,6Km dalla centrale, e anche l'SNR è alto per i valori detti sopra

Non ho capito :

Snr è buono
L attenuazione è altina
Portante da 11mega ? con 42db di attenuazione ?
Distanza 1.6km dalla centrale e un attenuazione a 42db ?

ce qualcosa che non mi torna , o hanno toppato con i valori di attenuazione ( magari saranno stati 14.2db ) o hanno cannato di brutto la distanza

Sulle promesse dei callcenteristi lasciamo perdere che è meglio

sono dati un pò strani quelli che hai postato, la portante mi sembra troppo alta (infatti speedtest a 5 dovrebbe esserene una prova) per un attenuazione di 42 che è alta se sei a 1,6Km dalla centrale, e anche l'SNR è alto per i valori detti sopra
Purtroppo mi è capitato il tipico callcenterista straniero, scazzato, e abbastanza incapace, quindi è probabile che quei dati abbia sbagliato a dirmeli.
Richiamo e vi faccio sapere

- - - Updated - - -

Ho chiamato adesso e mi hanno detto che il mio contratto prevede una velocità download minima di 6 mega, e che entro martedì mi fanno una riqualifica forzata che dovrebbe portare "miglioramenti di linea", ma ci credo poco. Usando questa scusa non mi dicono più i valori di snr e attenuazione fino a martedì, vi riaggiorno appena fanno sta riqualifica

.....
Visualizza allegato 101182

di essere in ull vedendo la latenza lo sei veramente, la portante e' pure congruente visto che se ti hanno dato come velocita minima 6mb allora come Velocità di accesso devi avere 12mb, ma su tutto il resto stenderei un velo pietoso :utonto: ...
piuttosto hai fatto di recente un controllo sulle prese telefoniche ? l'hag e' ancora quello originario del 2005 o l'hanno cambiato? hai ancora il limite dei 3 apparati connessi contemporaneamente ?

di essere in ull vedendo la latenza lo sei veramente, la portante e' pure congruente visto che se ti hanno dato come velocita minima 6mb allora come Velocità di accesso devi avere 12mb, ma su tutto il resto stenderei un velo pietoso :utonto: ...
piuttosto hai fatto di recente un controllo sulle prese telefoniche ? l'hag e' ancora quello originario del 2005 o l'hanno cambiato? hai ancora il limite dei 3 apparati connessi contemporaneamente ?
L'hag è sempre lo stesso, il limite come faccio a sapere se c'è?

foto.webp
Questa è la mia situazione, dallo "scatolotto" sulla destra mi sembra di capire che il limite di 3 apparati (ADSL, fonia, PC) ci sia

......mi sembra di capire che il limite di 3 apparati (ADSL, fonia, PC) ci sia
no, non sono questi i 3 dispositivi che puoi collegare ma prodotti tipo decoder,tv evolute,Nas, notebook, consolle, tablet, PC, smartphone etc etc etc
Prova a contattarli via twitter http://twitter.com/fastweb o Facebook http://www.facebook.com/FASTWEB chiedendo espressamente di avere rimosso questo limite (e dopo 9 anni sarebbe giunto il momento) e di avere il nuovo hag, oppure chiedi visto che sei in Ull di poter utilizzare un tuo modem (e forse e' la cosa migliore) ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro