Effettivamente dal router vedo ancora i parametri della connessione fast...slowweb. Appena ho 2 minuti vi racconteró la lunga storia che ho passato con fastweb; forse voi riuscirete a capirci qualcosa.
- - - Updated - - -
Quest'estate feci l'abbonamento a telecom chiamando il 187; le condizioni erano le seguenti:21€ al mese circa con internet e linea,5 mesi gratis.Attivazione gratis e 1 mese di superinternet gratis. Bene,la linea andava benissimo ma tutti i mesi mi arrivavano bollette di 70€...tutti i mesi le rimandavo indietro,chiamavo il 187 e facevo presenti le condizioni di vendita.A febbraio mi disattivano la linea.Chiamo il 187 e mi dicono che sono in mora di oltre 300€...facendo 2 conti gli devo 1mese di internet ,21€ e 5 mesi di superinternet,15€.
Non avendo tempo da perdere in quanto ci lavoro con internet mi rivolsi a fastweb... non l'avessi mai fatto.
- - - Updated - - -
Feci l'abbonamento joy,solo dati, e aspettai di essere ricontattato per la verifica dati.Scrissi anche svariate email ma niente. Dopo 10 giorni mi rivolsi ad un negozio che mi disse,se non la hanno contattata in 10 giorni la pratica è decaduta.Allora ne stipulai un'altra al momento,supersurf. Dopo 2 giorni ricevo una chiamata dalla ditta esterna che si occupa di mandare i tecnici.Mi mandarono il tencico il giorno dopo;appena arrivato attacca il suo modem e dice,30 secondi e si configura.In questo momento scoprii che era venuto per il 1° abbonamento,joy. Passata mezz'ora quest'uomo non combina niente.Nel pomeriggio mi richiamano e mi dicono che mi mandano una squadra di tecnici perchè devono passare un altro filo,poichè non possono attaccarsi all'impianto telecom.(Da notare l'incompetenza del 1° tencico).Dopo vari appuntamenti in cui non si sono presentati,passati altri 15giorni si presentano una squadra di tecnici,passano il filo e la linea è installata,sul piano joy.
Io ero un po' titubante in quanto avevo chiesto di disdire l'abbonamento joy per far passare il supersurf. La sera chiamo il servizio clienti e mi dicono: la linea è disattivata e la portante si libererà il 1° marzo(giorno in cui mi è stata levata la linea,ieri).Un po' incerto ho lasciato stare,ho attivato il fastpath e ieri,1° marzo la linea mi viene tolta.Dopo 10€ di telefono spesi per tentare di parlare con qualcuno di competente,mi reindirizzano al servizio per i clienti disattivati.
Il primo operato mi dice che sono moroso.Ma come,avete il rid sulla carta di credito e vi siete presi 2 mensilità anticipate...
Richiamo e mi dicono,la linea è stata disattivata senza dare motivazioni.
Ora potrebbe essere che è stata disattivata per fare spazio all'abbonamento supersurf(tra l'altro avevo ricevuto una chiamata dal tecnico che ho respinto in quanto avevo già la linea attiva)o perchè avevo chiesto io la disattivazione? Mi lascia incerto questa cosa che la portante doveva liberarsi il 1° marzo...
Ditemi voi...
Tutto è successo perchè scrivono cose che non rispettano.Se non possono permettersi di chiamare i clienti perchè lo scrivono...
Poi anche io,avendo fretta mi sono rivolto ad altri...
- - - Updated - - -
p.s. Volendo potrei rientrare in fastweb senza aspettare 40 giorni?