DOMANDA Da Fastweb a Infostrada.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EduardeLL

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
Salve,dopo 1 mese di tempo per attivare la linea Fastweb oggi,dopo neanche 3 settimane me l'hanno disattivata.
Con la 20mb + fastpath(a max 1,5km dalla centrale) avevo 10,5 down;0,85 up; 15ping;0jitter;0packet loss.
Passando a l'unica alternativa,infostrata,potrei avere una linea simile?Posso vedere se sono in ULL?
Pareri personali?Il servizio clienti è buono? alla fine pacherei 28€ al mese...Non c'è l'opzione solo dati...
Ringrazio anticipatamente

Ultima modifica da un moderatore:
Salve,dopo 1 mese di tempo per attivare la linea FastMERD oggi,dopo neanche 3 settimane me l'hanno disattivata.
Con la 20mb + fastpath(a max 1,5km dalla centrale) avevo 10,5 down;0,85 up; 15ping;0jitter;0packet loss.
Passando a l'unica alternativa,infostrata,potrei avere una linea simile?Posso vedere se sono in ULL?
Pareri personali?Il servizio clienti è buono? alla fine pacherei 28€ al mese...Non c'è l'opzione solo dati...

Se ti offre 8 e 20 Mega sei in ULL, se offre solo 7 Wholesale. Sei di Roma quindi al 99,9 % dovresti essere in ULL.

Salve,dopo 1 mese di tempo per attivare la linea FastMERD oggi,dopo neanche 3 settimane me l'hanno disattivata.

Vai qui, e inserisci il tuo numero di telefono in fondo alla pagina. Se hai fino a 8 o 20 megabit sei in ULL ;)
Io con infostrada ho avuto un esperienza MOOOOLTO negativa, infatti ero in wholesale ed era veramente inutilizzabile per giocare online (ping minimo 80, e massimo 27000 :asd:), e di sicuro il servizio clienti non mi ha aiutato (la maggior parte non sa neanche i termini tecnici).
Ad ogni modo, se sei in ULL puoi provare, perché ne ho sentito parlare molto bene (ma lascia perdere in caso di Wholesale!)...

Mi ha fatto attivare la 20mb. Alla fine,dato che il contratto è per 5 anni, a lungo andare si risparmia.Magari mi arriva anche più banda...speriamo solo il ping sia decente.
Con il fatto che fastweb mi ha disattivato la connessione c'è bisogno di tempo per liberare la linea ?
Mi hanno promesso 1 settimana per l'attivazione... speriamo bene...

- - - Updated - - -

p.s. Ma seriamente devo spedirgli per posta il contratto? Queste cose nell'era dell'informatizzazione mi fanno cadere le braccia...

Se te l'hanno già disattivata devi aspettare solo l'allacciamento del nuovo operatore, quindi una settimana potrebbe essere idonea, anche se per esperienza ti direi almeno un paio.
Se non erro ora come ora solamente la telecom autorizza l'invio del contratto firmato tramite fax, tutti gli altri ancora per posta... effettivamente nel 2013 è abbastanza assurdo, ma d'altronde siamo in italia.

Io a fastweb non avevo mandato niente...
Comunque fastweb mi disse che disattivando la linea ci voleva un mese per liberare la portante...tutte balle.
Come rovinare una società...
Grazie delle risposte,come sempre tempestive ed esaudienti.

Ultima modifica da un moderatore:
Io a fastmerd non avevo mandato niente...
Comunque fastweb mi disse che disattivando la linea ci voleva un mese per liberare la portante...tutte balle.
Come rovinare una società...
Grazie delle risposte,come sempre tempestive ed esaudienti.

Per migrare ad un altro operatore il tempo massimo è di 40 giorni lavorativi (dopo i quali si può chiedere un risarcimento per legge), ma di solito ci vogliono circa 2-3 settimane. Ad esempio, io ho spedito la richiesta di rientro in telecom da infostrada l'8 Febbraio e oggi me l'hanno attivata ;)

Sei sicuro dei 40 gg?
Perchè io sapevo che l'operatore precedente ha l'obbligo di staccare la portante entro e non oltre i 30 giorni, ma non mi pare di aver mai trovato un obbligo in giorni, da parte del nuovo operatore, per attivare in servizio.
O meglio nelle carte dei servizi i vari operatori indicano i tempi previsti, ma se non erro solamente telcom italia precisa che in caso di non assolvimento degli obblighi presenti nella loro carta dei servizi si possa chiedere un risarcimento.
Poi potrei anche sbagliare...

@EduardeLL

Insultare non è ammesso, che siano persone o aziende. Edito io, che non capiti più.

Sei sicuro dei 40 gg?
Perchè io sapevo che l'operatore precedente ha l'obbligo di staccare la portante entro e non oltre i 30 giorni, ma non mi pare di aver mai trovato un obbligo in giorni, da parte del nuovo operatore, per attivare in servizio.
O meglio nelle carte dei servizi i vari operatori indicano i tempi previsti, ma se non erro solamente telcom italia precisa che in caso di non assolvimento degli obblighi presenti nella loro carta dei servizi si possa chiedere un risarcimento.
Poi potrei anche sbagliare...

Me l'ha detto un operatore di telecom italia quando ho chiesto informazioni per il rientro, però non so se vale anche per gli altri... Ovviamente non mi ha detto che oltre il limite li posso denunciare :asd:, quello lo so per sentito dire (in effetti non sono sicuro)

Effettivamente dal router vedo ancora i parametri della connessione fast...slowweb. Appena ho 2 minuti vi racconteró la lunga storia che ho passato con fastweb; forse voi riuscirete a capirci qualcosa.

- - - Updated - - -

Quest'estate feci l'abbonamento a telecom chiamando il 187; le condizioni erano le seguenti:21€ al mese circa con internet e linea,5 mesi gratis.Attivazione gratis e 1 mese di superinternet gratis. Bene,la linea andava benissimo ma tutti i mesi mi arrivavano bollette di 70€...tutti i mesi le rimandavo indietro,chiamavo il 187 e facevo presenti le condizioni di vendita.A febbraio mi disattivano la linea.Chiamo il 187 e mi dicono che sono in mora di oltre 300€...facendo 2 conti gli devo 1mese di internet ,21€ e 5 mesi di superinternet,15€.
Non avendo tempo da perdere in quanto ci lavoro con internet mi rivolsi a fastweb... non l'avessi mai fatto.

- - - Updated - - -

Feci l'abbonamento joy,solo dati, e aspettai di essere ricontattato per la verifica dati.Scrissi anche svariate email ma niente. Dopo 10 giorni mi rivolsi ad un negozio che mi disse,se non la hanno contattata in 10 giorni la pratica è decaduta.Allora ne stipulai un'altra al momento,supersurf. Dopo 2 giorni ricevo una chiamata dalla ditta esterna che si occupa di mandare i tecnici.Mi mandarono il tencico il giorno dopo;appena arrivato attacca il suo modem e dice,30 secondi e si configura.In questo momento scoprii che era venuto per il 1° abbonamento,joy. Passata mezz'ora quest'uomo non combina niente.Nel pomeriggio mi richiamano e mi dicono che mi mandano una squadra di tecnici perchè devono passare un altro filo,poichè non possono attaccarsi all'impianto telecom.(Da notare l'incompetenza del 1° tencico).Dopo vari appuntamenti in cui non si sono presentati,passati altri 15giorni si presentano una squadra di tecnici,passano il filo e la linea è installata,sul piano joy.
Io ero un po' titubante in quanto avevo chiesto di disdire l'abbonamento joy per far passare il supersurf. La sera chiamo il servizio clienti e mi dicono: la linea è disattivata e la portante si libererà il 1° marzo(giorno in cui mi è stata levata la linea,ieri).Un po' incerto ho lasciato stare,ho attivato il fastpath e ieri,1° marzo la linea mi viene tolta.Dopo 10€ di telefono spesi per tentare di parlare con qualcuno di competente,mi reindirizzano al servizio per i clienti disattivati.
Il primo operato mi dice che sono moroso.Ma come,avete il rid sulla carta di credito e vi siete presi 2 mensilità anticipate...
Richiamo e mi dicono,la linea è stata disattivata senza dare motivazioni.
Ora potrebbe essere che è stata disattivata per fare spazio all'abbonamento supersurf(tra l'altro avevo ricevuto una chiamata dal tecnico che ho respinto in quanto avevo già la linea attiva)o perchè avevo chiesto io la disattivazione? Mi lascia incerto questa cosa che la portante doveva liberarsi il 1° marzo...
Ditemi voi...
Tutto è successo perchè scrivono cose che non rispettano.Se non possono permettersi di chiamare i clienti perchè lo scrivono...
Poi anche io,avendo fretta mi sono rivolto ad altri...

- - - Updated - - -

p.s. Volendo potrei rientrare in fastweb senza aspettare 40 giorni?

Nessuno ci capisce qualcosa? Vorrei venirne a capo così lunedì sistemo questa situazione.

Secondo me l'unica è mandare una raccomandata A/R, in cui descrivi la situazione e richiedi una risoluzione definitiva del problema entro e non oltre tot. giorni, facendo chiaramente notare che in caso i problemi non vengano risolti, ed essendo la colpa interamente attribuibile a fastweb richiederai il risarcimento dei danni, con decorrenza dal ricevimento della presente, fino al risolvimento dei problemi.
Ti ricordo che puoi chiedere 5 euro al giorno per completa interruzione del servizio per cause tecniche imputabili al gestore, o 7.5 euro al giorno per Sospensione o cessazione del servizio indebita oppure eseguita senza preavviso.

Ti lascio la pagina dell'ADUC dove puoi trovare tutte le informazioni:
ADUC - Scheda Pratica - TELEFONIA: GUIDA VELOCE AI DIRITTI E ALLE TUTELE DEGLI UTENTI

Mi sa che intanto è meglio informare la banca per prevenire ingenti costi di disattivazione.

- - - Updated - - -

Devo capire se mi conviene rientrare in fastweb o passare a infostrada.Mi interessa solo fare presto e non risparmiare.Tanto ci sto perdendo di giorno in giorno tra chiavette e chiamate ai centralini(tralasciando il fatto che non posso lavorare adeguamente).
Comunque a fastweb gliela farò pagare.

Sul sito infostrada leggo ciò:
Stato attivazione servizio voce:
Stiamo provvedendo all'attivazione della sua nuova linea telefonica. L'attivazione dovrebbe concludersi entro il 24/03/2013. Qualche giorno prima sara' contattato da un tecnico per concludere la procedura di attivazione.

Stato attivazione servizio dati:
Entro il 24/03/2013, attiveremo sulla sua nuova linea telefonica anche il servizio ADSLda lei richiesto.

Mi fido?20 giorno potrei tirare avanti... o contatto fastweb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro