da e2200 2.2 GHZ a E8500 3.16 ghz ?

Pubblicità

druss86

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
la avvertiro una grossa differenza nel gaming oppure no????? trattasi di Intel core2 duo
Dettagli aggiuntivi
Radeon HD 5770

variazione percezione gioco da 1 a 10 con tale modifica

9...qualke tempo fa' ho avuto modo di provare Crysis,metro 2033 e altri giochi su due configurazioni quasi simili che si differenziavano per la CPU:una con l'e8500 e un'altra con l'e4500....beh l'e8500 sembrava una Ferrari confrontata con l'altra cpu:in alcune scene di crysis con la stessa VGA (8800 ultra) la config con l'e4500 presentava dei microscatti e cali dei frames del tutto assenti nell'altra configurazione...trai tu le conclusioni...

PS...cmq l'e8500 converebbe cloccarlo almeno a 3.8-4 GHz per sfruttare al meglio il comparto video...ciao;)

la avvertiro una grossa differenza nel gaming oppure no????? trattasi di Intel core2 duo
Dettagli aggiuntivi
Radeon HD 5770

variazione percezione gioco da 1 a 10 con tale modifica

La differenza è abissale!! L'E8500 è una delle migliori CPU 775 per il gaming, altissime frequenze e 6 mb di cache....
Nei giochi si dice che vada molto meglio anche dei core 2 quad q9450 e q9550, per cui vai sul sicuro! ciao!

Si sentirai una bella differenza perchè la vga spinge, quindi sei cpu limited....
Non so in che percentuale però.

La differenza è enorme a causa della tua scheda video.. una 5770 è molto recente e potente rispetto ad un E2200.. sei cpu limited.
Con una scheda video più scarsa non avresti ottenuto gli stessi benefici..

Per la cronaca.. a che risoluzione giochi?

La differenza è enorme a causa della tua scheda video.. una 5770 è molto recente e potente rispetto ad un E2200.. sei cpu limited.
Con una scheda video più scarsa non avresti ottenuto gli stessi benefici..

Per la cronaca.. a che risoluzione giochi?

per ora a 1280*1024 ....e' il mio massimo

a breve spero di comprarmi un 1900*...

che dite??? con uno schermo fra 1 mesetto x 2 annetti saro apposto cosi???nn punto al massimo ma ad un buon compromesso per divertirmi senza soffrire ;)

Guarda anche tu per sicurezza ma a me sembra proprio di si....ASRock > Products > G41C-S > CPU Support List

pero mi sa che con questa scheda madre non posso far molto overclock...mi date un occhiata veloce??? grazie :)
a che prezzo lo trovi?
cmq si è compatibile...
hai provato prima con un pò di overclock sulla tua cpu? (con un buon dissipatore si possono prendere i 3ghz, saresti meno limitato giocando in full-hd rispetto ad ora)

a che prezzo lo trovi?
cmq si è compatibile...
hai provato prima con un pò di overclock sulla tua cpu? (con un buon dissipatore si possono prendere i 3ghz, saresti meno limitato giocando in full-hd rispetto ad ora)

cpu e8500 3.16ghz - 120 Euro
radeon Hd 5770 1gb- 105 euro
alimentatore lc power 600w - 45 euro
scheda madre - 45 euro

tutti pezzi nuovi ;) (scheda madre è stata la prima che ho cambiato perche s era fusa la vecchia e da li' ho deciso di far un upg- generale :D )

da ex proprietario di e8400 e8500 e e8600 posso dire variazione sul game 8. non so xo quanto la scheda madre che hai preso gestisca l overclock. costa poco... le ram come sono? xke devono essere almeno 800mhz x andare bene

cpu e8500 3.16ghz - 120 Euro
radeon Hd 5770 1gb- 105 euro
alimentatore lc power 600w - 45 euro
scheda madre - 45 euro

tutti pezzi nuovi ;) (scheda madre è stata la prima che ho cambiato perche s era fusa la vecchia e da li' ho deciso di far un upg- generale :D )
l'ali che modello è? lo hai già preso?
cmq a 120 euro non covniene affatto, cerca nell'usato di E8400 se ne trovano...
cmq prima un pò di overclock sul tuo lo avrei provato (hai già un dissipatore?)

le ram sono 3 gb 2+1 667 Mhz la ram che c entra con le prestazioni di gioco ??? nn e' legata solo ai caricamenti e tempo d attesa???

p.s. win 7 32 bit quindi max 3 0 4 gb di ram

le ram sono 3 gb 2+1 667 Mhz la ram che c entra con le prestazioni di gioco ??? nn e' legata solo ai caricamenti e tempo d attesa???

p.s. win 7 32 bit quindi max 3 0 4 gb di ram

Con le ram sei proprio al limite , sia come frequenza sia dovute la fatto che avendo le ram diverse il g41 non le aggancia in dual channel , ottenendo cosi una trasferimento a 64-bit che preso singolarmente si ottiene una banda passante di soli 5,4 GB/s mentre la cpu avendo un clock di 333 in QP ha una banda passante di 10,8 GB/s ,ti troveresti con le ram che limitano un pò la cpu.
Dovresti avere almeno 2 banchi di ram uguale da 2GB (fregatene se il 32-bit non ne vede 0,7GB) cosi da avere un rapporto FSB/DRAM 1:1 con la cpu a default (Ram 667 x dual channel = 1333 = FSB CPU 1333MHz)
Aver le ram da 800 MHz è indispensabile se si vuole effettuare un minimo di oc ,settando fsb a 400 MHz (1600 MHz in QP), le ram da 800MHz con il dual channel viaggiano praticamente a 1600 MHz (grazie al raddoppio del bus) e anche in questo caso si ottiene un rapporto 1:1 tra FSB e Ram.
Spero si capisca.

Il sistema funziona lo stesso???

ed eventualmente che ram mi consiglieresti di acquistare entro un budget di 50 euro max :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro