da DVD-RW a CD per lo stereo della macchina

Pubblicità
io ho solo dvd-rw e ci ho masterizzato la mia musica preferita, mi serve ascoltarla nella rad della macchina che non mi legge i dvd rw, ora, c è un modo x convertire da dvd a cd??

io ho solo dvd-rw e ci ho masterizzato la mia musica preferita, mi serve ascoltarla nella rad della macchina che non mi legge i dvd rw, ora, c è un modo x convertire da dvd a cd??

come ti diceva blume i supporti hanno capacità troppo differenti, non puoi far stare il contenuto di un dvd dentro ad un cd. Dubito tu abbia messo sul dvd le classiche 14 tracce di media, percui una conversione diretta non è possibile. Le estrai dal dvd e poi le rimasterizzi su svariati cd.

poi se con "convertire da dvd a cd" intendi formattare il dvd in modo che l'autoradio creda sia un cd beh non si può fare, sono supporti strutturati differentemente

Ultima modifica:
1) La tua autoradio cosa legge (MP3/WMA o solo CD AUDIO)?
2) Sul DVD in che formato sono le canzoni (MP3/WMA/AAC/FLAC/DVD-AUDIO/ ecc)?

Se ci dai queste 2 informazioni si può procedere, altrimenti ti arriveranno molte soluzioni che potrebbero non servire a nulla (perché risolvono problemi diversi)...

Come già detto da altri, cd e dvd sono tipi di supporti diversi. Un lettore cd non leggerà mai e poi mai un dvd. Al contrario un lettore dvd legge anche i cd.
Ora, non esiste nessun modo per "convertire" un dvd in cd, per il semplice fatto che i dati del dvd non ci staranno mai nel cd (per una semplice questione di spazio).

Quindi quello che devi fare è masterizzare le tue canzoni (anche in mp3 se la tua autoradio li supporta) nel cd invece che nel dvd.

Certo, visto che la dimensione ci sta nel cd.
Ma cmq non esiste una conversione, basta masterizzare i file nel cd

... La tua Autoradio può leggere SOLO cd, giusto? Se è così è impossibile che possa leggere un DVD indipendentemente da quanti dati ci metti, il laser di lettura del DVD è diverse volte più stretto di quello necessario per i CD. Ciò rende quindi impossibile alla tua autoradio la lettura dei DVD indipendentemente dalla quantità di dati che ci metti dentro...

Ti tocca acquistare dei CD / CDRW...

Pubblicità
Pubblicità