Da Divx a DVD

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

DIDAC

Ospite
Hola!
Ho l'esigenza di passare un filmato Divx in DVD per farlo vedere ad amico che ha lettore DVD ma non DivX.
Stò usando pinnacle studio, la domanda è la seguente:

nella trasformazione c'è l'opzione MPEG-2 e "compatibile DVD".
Io ho scelto MPEG-2, però anzichè "comatibile DVD" ho inserito personalizzato, dopodichè ho impostato il bit rate dell'audio così come è quello del file originale Divx (non vedo perchè dovrei mettergli 192 KBPS per esempio quando l'originale è a 96...) ed il bit rate del video al minimo che potevo impostare (cioè 2000 kbit per secondo quando il filmato è in realtà a 77 kbit per secondo....è un cartone animato...).
Ho fatto queste modifiche manuali per permettermi di ottenere un file dalle dimensioni più contenute (2,5 GB rispetto agli oltre 6 di quello con impostazione "compatibile DVD").

Osservazioni?

Grazie mille

ciao
DIDAC

diccelo tu... ;)
nel senso hai già effettuato la conversione? e com'è venuta?
sicuramente hai fatto bene a mantenere l'audio a 96kbs (anche se di solito il minimo sindacale è 128kbs).
nn mi è ben chiaro il valore originale di bitrate del video: 77kbs mi sembrano un po' pochi, ma nn vorrei fare confusione.
sicuramente una compressione rispetto all'impostazione di default c'è stata.
io ho provato giusto l'altro ieri a portare un divx in dvd con tmpeg e lasciando le impostazioni di default da circa 1 giga ho ottenuto un dvd da 4 giga e rotti.

Mmm... Non so se hai fatto bene... Diciamo che se devi creare un dvd che venga letto dai normali lettori un intero supporto viene cmq usato... Risparmiare lo spazio usato non ha molto senso ;)

Cmq ti direi di usare l'impostazione dvd compatibile, in modo che il programma sappia trovare le migliori impostazioni :)

Con le mie prove, ho notato che il bitrate di un divx e quello di un dvd sono totalmente diversi, idem x l'audio... X bitrate devi considerare che è in formato mpg2, diverso da divx... Ti consiglio di usare tutta la capacità del disco ;) X l'audio, dovresti passare direttamente ad Ac3 (non tutti i lettori digeriscono il formato mpg2 con muxing mp3) e quindi anche qui il bitrate deve salire... Almeno 128, meglio 192 :)

luca.alegiani ha detto:
io ho provato giusto l'altro ieri a portare un divx in dvd con tmpeg e lasciando le impostazioni di default da circa 1 giga ho ottenuto un dvd da 4 giga e rotti.

Esattamente ciò che intendevo :)

Io invece uso Studio 10 x questi lavori, sia x effettuare qlc taglio, sia x creare capitoli, sia x modificare al top le impostazioni dei codec :ok:

Un altro programma buono (meno potente ma molto più "leggero") è Vision Express di Nero :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro