PROBLEMA Da Disco Dinamico a Disco di Base: Problema

Pubblicità

LucaIam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Devo riformattare il mio pc ma non ci riesco.
Perché? Tempo fa ho ripartito l'unico disco rigido presente in due dischi. Il disco C e il disco Z. Entrambi sono HDD Dinamici e nel primo è rimasto installato l'OS, nell'altro ci sono vari file. A quanto pare non posso installare un nuovo OS su un disco dinamico.
Problema? Eseguendo le istruzioni dal sito microsoft ho provato a Eliminare il Volume Z per trasformarlo poi in Disco Di Base. Il fatto è che non posso perché l'opzione di conversione non è presente. Poco fa mi sono accorto del perché: Rifacendo il procedimento, questa volta da Esegui: cdm, prompt ecc. mi sono accorto che quando richiamo la Lista dei miei HDD non ce ne sono due, ma Uno soltanto. Anche se io ho ripartito in due dischi credo che il sistema ne riconosca uno solamente.
Soluzioni? Ho pensato che dovrei riunire in qualche modo i dischi e poi trasformare il disco totale in Disco Di Base. Ma non posso perché se vi è un disco solamente che contiene l'OS non posso di certo Eliminare il Volume o formattarlo!
Possibile che non si può dividere un disco in due e far si che una parte sia Dinamica e l'altra sia Di Base (per l'installazione di un nuovo OS)?
Non so che fare dal punto di vista pratico. Sono bloccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro