Da cosa si capisce se é un buon processore?

Pubblicità
ah scusa sono al lavoro e non ho letto con attenzione la domanda!!!:utonto:...comunque per me non ci sarebbero problemi puoi scrivere qui o aprire un altro topic...decidi te...

Allora scrivo qui!! :asd: Mi servirebbe un buon processore che faccia lavorare bene programmi abbastanza pesanti (fl studio, pinnacle e altri...) che faccia in modo che il pc non si impalli e che faccia partire anche qualche gioco...
insomma un buon processore in generale non in un campo specifico! Che non mi costi un rene...

Allora ci serve sapere cosa farai di preciso con il processore e quanto puoi spendere... Presumo inoltre che tu non voglia fare overclock dunque ti in generale penso che ti possa bastare un bel i7 4770, che è un bel processore, di nuova generazione, che ti permette di fare tutto, sia usare i programmi che hai citato sopra, sia giocare! :ok:

Potrebbe essere di 100 come di 300 euro! Ma se posso trovarne uno da 100 buono preferisco spendere quei 200 euro in altro

- - - Updated - - -

L' i7 era proprio quello che speravo di evitare! Perche costa oltre i 300 euro... avevo visto dei processori alla metà con piu frequenza e quadcore

- - - Updated - - -

Tipo questohttp://www.syspack.com/prodotti/AMD257/FX-4100-Quad-Core-3.6Ghz-AM3_-BOXED.aspx

- - - Updated - - -

Presumo inoltre che tu non voglia fare overclock
perdonate la mia ignoranza ma cosa significa fare overclock?

Potrebbe essere di 100 come di 300 euro! Ma se posso trovarne uno da 100 buono preferisco spendere quei 200 euro in altro

- - - Updated - - -

L' i7 era proprio quello che speravo di evitare! Perche costa oltre i 300 euro... avevo visto dei processori alla metà con piu frequenza e quadcore

- - - Updated - - -

Tipo questohttp://www.syspack.com/prodotti/AMD257/FX-4100-Quad-Core-3.6Ghz-AM3_-BOXED.aspx

- - - Updated - - -

perdonate la mia ignoranza ma cosa significa fare overclock?

Se vuoi buttarti su AMD io passo non conoscendoli bene non posso aiutarti... unica cosa che posso dirti è che spesso nei pc meno spendi e più spendi... nel senso che magari vai al risparmio, ma ti trovi con un prodotto vecchio in partenza che non ti soddisfa e ti ritrovi insoddisfatto e magari a cambiare dopo poco...

Se devi lavorare di video editing, rendering, fotoritocco e programmi molto pesante, non ti serve un processore che abbia una frequenza alta, ma un processore che abbia più core... in tal caso si consigliano gli i7...

Io ti ho buttato direttamente su l'ultimo uscito con l'ultima architettura disponibile su mercato... ma se vuoi un i7 performante puoi guardare anche il 3770 che trovi a meno o cmq anche i5.

Penso che non ti interessi fare oc... in questo momento non ho tempo di spiegarlo per filo e per segno ma trovi la sezione apposita.
Cmq trattasi di un pratica atta ad aumentare la frequenza di funzionamento del processore agendo sul moltiplicatore... detto così non avrai capito una mazza, ma se vai in sezione dedicata trovi video e gente competente! ;)

Ultima modifica:
No ma tipo i programmi per i video li uso per svago non per lavorare o fare cose serie... in pratica non devo fare cose MOLTO serie ma se mi dite che spendendone 300 oggi sono a posto per 2-3 anni (per fare un esempio) e spendendone 150 tra un anno cisaranno programmi che non riesco a mandare, allora prefersico investire adesso

Vai di AMD, senza problemi, ma evita il 4100 da te linkato.
Se vuoi un buon processore attorno ai 120-130 euro, prendi un FX-6300 o FX-6350.
Se vuoi qualche cosa di meglio, vai su FX-8320 o FX-8350.
Resti comunque sotto i 200 euro ed hai prestazioni quasi identiche agli i7 di 300 euro (parlo dei programmi).
Anche i giochi riusciranno a girare ottimamente.
Comunque segui la mia firma per farti un'idea generale.

Vai di AMD, senza problemi, ma evita il 4100 da te linkato.
Se vuoi un buon processore attorno ai 120-130 euro, prendi un FX-6300 o FX-6350.
Se vuoi qualche cosa di meglio, vai su FX-8320 o FX-8350.
Resti comunque sotto i 200 euro ed hai prestazioni quasi identiche agli i7 di 300 euro (parlo dei programmi).
Anche i giochi riusciranno a girare ottimamente.
Comunque segui la mia firma per farti un'idea generale.

quoto marco,per uso che devi farne ti consiglio un amd fx 8320,mentre usi qualche programma pesante puoi anche farti una partita a qualche gioco,processore per multithread :D

Bene scegliero uno di questi! Ora l'ultimo problema è vedere se è compatibile con il pc giusto?

- - - Updated - - -

Aspettate ma allo stesso prezzo di questi AMD ho visto che ci sono degli i3 o i5! Allora non sono meglio questi?

Le frequenze ingannano, bisogna vedere l'architettura è quella che conta, se fosse i ghz la qualità della CPU allora AMD batterebbe la intel :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro