Da cosa dipende?

Pubblicità

Scarico

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un bel problemino e non riesco a capirne la causa.
Quando avvio un gioco per il pc questo dopo alcuni minuti si spegne.
Esempi di giochi Alien Vs Predator (l'ultimo uscito) il pc si spegne dopo circa 15 minuti, Call of duty World at War si spegne dopo 5 minuti, e anche con un giochino scemo come Big Kauna reef si spegne dopo una mezz'ora.
Secondo Voi da cosa può dipendere? Alimentatore insufficiente (colorsit 550w), ram in conflitto hardware (4gb ddr2 Hyper x) , processore che si surriscalda (amd athlon 4.2 ghz x2 ), scheda grafica che non ce la fa o quando richiede più energia non è supportata dall'alimentaore? (ati radeo HD 5770) ???
Grazie per le Vostre eventuali risposte.

Sinceramente non sò le temperature e poi di cosa dell'alimentatore della cpu o della scheda grafica? come faccio a monitorarle, cioè in idle potrei anche saperlo ma quando si spegne mentre gioco come faccio a sapere a che temperature ernao? Grazie 1000 Grazie

si spegne il pc o solo il video?
nel primo caso potrebbe essere l alimentatore insufficente
nel secondo è sicuramente la scheda video surriscaldata (mi è successo 3 anni fà)

Si spegne proprio il pc e a forza di farlo mi si sono di volta in volta rotti tutti gli hard disk. Ma la ventola della scheda video non dovrebbe aumentare la velocità automaticamente nel momento del bisogno? io ho provato anche ad aumentare la sua potenza all 80% ma si spegne lo stesso

ecco, usa "coretemp" (scaricalo è gratuito) per controllare le temp, se non va usa "everest" le temperature posta -cpu; -vga (scheda grafica); -dischi rigidi.
potrebbe essere uno di questi a dare problemi di temperature, per l'alimentatore potresti provare uno più potente...

Per ora vi ringrazio ora scarico qualche software per monitorare le temperature e nei prossimi giorni posterò i risultati. Avevo pensato di cambiare l'alimentatore ma se poi non è quello? E se la scheda si fosse rotta a forza di picchi di tensione dovuti allo spegnimento?

che colorsit è?quello da 25A sui 12v?comunque prova furmark e ibt per testare la stabilità

Controlla che il dissipatore della cpu che sia montato correttamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro