da ATI X850XT a HD2900XT: alimentazione?

Pubblicità

salvod

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao , se qualcuno cortesemente mi puo' dare una indicazione per questo tipo di problema lo ringrazio: devo passare da una scheda video ATI Radeon X850XT ad una ATI Radeon HD2900XT. Ora poiche' la 850 possiede un solo connettore di alimentazione a 6 pin adattato con molex (l'alimentatore non lo possiede) ho dovuto procurarmene un secondo per il secondo connettore che possiede la 2900, sempre da 6 pin perche' quello a 8 pin per l'OC per adesso non mi interessa. Ho notato pero' (non ci avevo mai fatto caso) che quello montato con la 850 ha soli 3 pin su 6 potenzialmente connettibili (manca proprio il contatto fisico dentro l'involucro di plastica) e come detto prima un solo molex a 4 con nr.3 connessi.
Il secondo procuratomi ha invece tutti i 6 pin connettibili (c'e' il contatto fisico dentro l'involucro) e nr.2 molex a 4 con 3+3 connessi appunto ai 6 pin.
Ora morale della favola: per collegare la 2900 devo utilizzare 2 connettori a 6 pin completi o e' sufficiente collegare nr.2 con soli 3 pin su 6?
Spero di essere stato chiaro
Grazie salvod
 
Ciao, non cambia nulla poichè la corrente erogata dai molex alla scheda non varia, a patto di non sovraccaricare un solo molex a 4 pin, che regge comunque da solo il passaggio di molta corrente.
 
Dovresti prendere un'alimentatore con i molex necessari...quella scheda è particolarmente avida di energia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top