DOMANDA Da astro A40 cosa prendere per aumentare l’audio dei passi e e le direzioni?

Pubblicità

SbErOs

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti io gioco da console attualmente ho le astro a40 con mix amp pro e le epos H60 PRO aperte, volevo sapere se in commercio esiste una cuffia sfruttando il mixamp pro che mi aiuti ancora di più a capire da dove provengono i passi. Perche che siano o sotto o sopra non lo capisco. Ho provato anche la scheda audio sound baster G3 e G6 ma era più un il casino configurarla da pc per poi passare alla console allora ho lasciato stare. Ho provato anche la nuova X4 ma continui errori e bug ho dovuto renderla. Voi cosa mi consigliate? Io gioco da PS5 principalmente fps. Grazie
 
Delle casse, anche sul soffitto. O_o

Non tutti i giochi hanno il suono già codificato in dolby Atmos, che prevede sorgenti 3D.
Il Dolby Digital di molti é in realtà abbastanza bidimensionale, quindi più davanti e dietro che altro.

Le astro "per quanto mi riguarda" non sono buone cuffie , ma le epos non sono fatte male. Se con un decoder apposito e quelle cuffie non percepisci correttamente la direzione di alcuni suoni (soprattutto sopra e sotto), probabilmente c'é anche un limite a quello che si può fare con le cuffie in generale.

Poi vediamo se passa qualcuno di più esperto.
 
Ultima modifica:
Io gioco con modulo hdmi ottico dalla play per gestire game/chat quindi il 3D della play è disabilitato, la play è impostata in uscita dolby e volevo una cuffia buona che abbia il dolby di suo e non simulato. Cosa consigliate? Con microfono incorporato. Grazie
 
Il dolby in cuffie è simulato. Esistono delle cuffie 5.1 e 7.1 reali. Semplicemente non rendono perché è controproducente inserire driver piccoli in uno spazio così stretto.

Con cuffie aperte è tutta questione di pratica e ore di gioco. Eventualmente puoi abbassare le basse frequenze e toccare medio/alte per una maggior direzionalità.

Sopra e sotto solo con Atmos e DTSX
 
Ultima modifica:
La prova di dove si arriva con la cuffia si può fare anche con il pc.
Windows Sonic é integrato nel sistema ed é capace di decodificare il Dolby Atmos preparandolo per le cuffie.

Scegli un gioco che abbia l'etichetta Dolby Atmos e attacca le cuffie di cui ti fidi di più al Jack della scheda audio con Sonic Headphone attivato e basta.
Quello é il risultato finale che ti puoi aspettare dall'attuale 3D in cuffia.
(Non so invece se il tuo mixamp sa decodificare correttamente quel tipo di compressione, o usa di default solo le tracce dolby Digital)

Ma come ti ha detto Unreal, i passi e vari effetti non sono nelle frequenze basse, ma in quelle medie e medioalte, quindi anche se é difficile da accettare, una buona cuffia Hifi aperta, equilibrata e dettagliata, alla fine ti fa un servizio migliore sul 3D rispetto alla commercialata gamer chiusa e iperbassosa.
 
Ultima modifica:
La prova di dove si arriva con la cuffia si può fare anche con il pc.
Windows Sonic é integrato nel sistema ed é capace di decodificare il Dolby Atmos preparandolo per le cuffie.

Scegli un gioco che abbia l'etichetta Dolby Atmos e attacca le cuffie di cui ti fidi di più al Jack della scheda audio con Sonic Headphone attivato e basta.
Quello é il risultato finale che ti puoi aspettare dall'attuale 3D in cuffia.
(Non so invece se il tuo mixamp sa decodificare correttamente quel tipo di compressione, o usa di default solo le tracce dolby Digital)

Ma come ti ha detto Unreal, i passi e vari effetti non sono nelle frequenze basse, ma in quelle medie e medioalte, quindi anche se é difficile da accettare, una buona cuffia Hifi aperta, equilibrata e dettagliata, alla fine ti fa un servizio migliore sul 3D rispetto alla commercialata gamer chiusa e iperbassosa.
Ma io gioco da console come faccio a fare questa prova? Poi a casa ho tutto mac ??‍♂️ Comunque questo è un eq del programma per le cuffie, cosa dovrei cambiare di preciso? Scusate ma di frequenze ecc nn capisco niente… Quello di sinistra è delle Astro A40 con mixamppro a destra è il set che ho su audeze penrose
 

Allegati

  • 3E4870BB-C640-4E84-BF8E-366387238AF8.webp
    3E4870BB-C640-4E84-BF8E-366387238AF8.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 35
  • D1C3A993-183E-4DD7-AAF1-F33DCF81745E.webp
    D1C3A993-183E-4DD7-AAF1-F33DCF81745E.webp
    984.2 KB · Visualizzazioni: 35
Perdonami, quando hai parlato di Creative G6 ho preso per buono che avessi anche Windows.

Le foto che hai messo sono esattamente un buco sulle medie.
Dai 350,1000,2000,3000 Hz fino diciamo ai 6500 sono medio basse, medie e medioalte frequenze. Tu hai creato delle equalizzazioni dette a V, che appunto tagliano le medie.
In teoria dovresti ripartire con tutto a 0 e spingere giusto un pochetto tra i 2000 e i 5000
Chiaramente poi l'effetto é meno cinematografico.


Poi come dicevo, per il sopra e sotto, serve un gioco con Atmos e serve un decoder per cuffie che lo sappia trattare, altrimenti la resa é comunque bidimensionale
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top