DOMANDA Da Apple ad Android e molti dubbi

Pubblicità
Ciao a tutti perdonate le domande per voi forse banali ma per me importanti dato che a Gennaio complice un cambio mansione devo acquistare un Android mentre ora sono immerso nel mondo Apple famiglia compresa. I miei dubbi sono su piccole cose nel quotidiano e vorrei sapere se posso replicarle tranquillamente con Android.

Inizio con alcuni punti fondamentali per me e sopratutto il\i modelli che ho adocchiato:

S25 Ultra ci sono differenze tra i vari tagli disponibili? Potrebbe bastarmi anche un 256 come ora avendo iCloud.
Pixel 10 pro XL
Oppo Find X9 pro

Le prime domande sono:

Uso molto la funzione non disturbare su geolocalizzazione ossia sono a casa e va in dnd in automatico , mentre sono a lavoro e va in modalità lavoro con possibilità di ricevere chiamate e notifiche da contatti\applicazioni?

Credo che il non disturbare posizionale non lo abbia nessuno su Android... L'android con più personalizzazione di do not disturbo credo sia Samsung, dovresti verificare

Brand come pixel e Xiaomi credo abbiano solo funzioni base per il dnd

Buongiorno grazie per le risposte allora credo che andrò di sitemi separati e via Samsung solo per lavoro e iPhone personale però che noia erano anni che non usavo più due telefoni contemporaneamente

Per il multi utente pensavo a un utente lavoro e l’altro personale poi studierò meglio la cosa con adb

Ho visto Smart switch credo che se abbandonerò iPhone lo userò anche per le chat di whatsapp che alcune sono molto importanti per me , il backup del telefono si può fare solo collegandolo fisicamente o anche via Wi-Fi?

Ho provato di recente Android switch e non passa grandi cose, preparati a dover risettare delle cose, non è come da iPhone a iPhone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro