PROBLEMA Da app non mi carica correttamente le foto

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ciao, so che la app non la gestite voi, ma si basa su tapatalk, ma magari capite il problema

Il thread è questo

Da app mi ha caricato correttamente solo le foto dei primi 3 giochi, quelli che ho messo quando ho creato il thread, le altre foto ho dovuto metterle da pc.

Praticamente scrive il codice ma la foto non viene visualizzata. Il codice in effetti ha dicitura diversa: mancano “type” e le virgolette prima e dopo “full”, ma anche scrivendoli a mano la situazione non cambia

Grazie in anticipo
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Grazie per il feed, molto probabilmente l'errore è dovuto a come Tapatalk gestisce gli upload.
Mi spiego: per motivi di sicurezza e performance, l'upload_max_size del server è limitato a 5MB a file.
Ora, ogni foto pesa circa 1.5/1.8MB, e inviandoli tutti simultaneamente, vanno in timeout. Il server così rifiuta di caricarle.
Sul forum questo non succede perché l'upload è gestito attraverso eventi in Ajax e ogni upload è separato.
Non avendo sorgenti o altri modi per stabilire il problema (lato server non vedo difficoltà) sono costretto a scaricare la palla al fornitore.
Contatterò Tapatalk per segnalare il problema ma è di loro competenza stabilire se vale la pena riscrivere la funzione di upload, grazie comunque per la segnalazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ok grazie a voi
Ho risolto ancora caricando da browser
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Grazie per il feed, molto probabilmente l'errore è dovuto a come Tapatalk gestisce gli upload.
Mi spiego: per motivi di sicurezza e performance, l'upload_max_size del server è limitato a 5MB a file.
Ora, ogni foto pesa circa 1.5/1.8MB, e inviandoli tutti simultaneamente, vanno in timeout. Il server così rifiuta di caricarle.
Sul forum questo non succede perché l'upload è gestito attraverso eventi in Ajax e ogni upload è separato.
Non avendo sorgenti o altri modi per stabilire il problema (lato server non vedo difficoltà) sono costretto a scaricare la palla al fornitore.
Contatterò Tapatalk per segnalare il problema ma è di loro competenza stabilire se vale la pena riscrivere la funzione di upload, grazie comunque per la segnalazione.

Aspetta ho letto meglio la tua risposta e forse non mi sono spiegato:
Io ho caricato 9 foto la prima volta assieme senza problemi, quando ho creato da app il thread.

Ho avuto i problemi elencati sopra solo modificando i giorni successivi il post per aggiungere altri prodotti
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
se può essere utile, confermo da altri episodi, che non è un problema di numero di foto. a volte non me ne ha caricata correttamente manco una sola in un post di risposta e fino ad ora mi pare di poter dire che NON succede solo la prima volta che crei un thread e inserisci le foto. se dopo averlo creato modifichi o rispondi, si manifesta il problema
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
se può essere utile, confermo da altri episodi, che non è un problema di numero di foto. a volte non me ne ha caricata correttamente manco una sola in un post di risposta e fino ad ora mi pare di poter dire che NON succede solo la prima volta che crei un thread e inserisci le foto. se dopo averlo creato modifichi o rispondi, si manifesta il problema

A distanza di tempo il problema persiste e confermo con esattezza quelli che succede:

Se quando crei un post inserisci subito le immagini, no problem.
Ma se modifichi il post inserendo un’immagine, l’immagine (da app per iOS), non viene caricata correttamente, compare la scritta “allegato tot”, ma anche cliccandoci l’immagine non si vede

Lascio qui in esempio (in questo caso, al primo tentativo, quando ho creato il posto, tutto ok. Poi ho cancellato la foto, ho salvato, ho rimodificato per rimetterla e questo è il risultato)

Visualizza allegato 437541
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili