Da amd ad Intel devo formattare?

Pubblicità
Puoi ridurre la partizione e crearne una dallo spazio ricavato dalla riduzione in cui sposterai tutti i tuoi file e poi formatti e reinstalli il disco principale!
Sempre fatto così...

Puoi anche evitare di reinstallare tutto (a volte il sistema riesce a partire anche se era installato con altro hardware)ma come già è stato detto da altri utenti è meglio installare un nuovo sistema "pulito" senza file che magari non puoi rimuovere e restano li inutilizzati.Io ho sempre preferito il sistema nuovo e pulito,poi sta a te (sempre se parte) decidere.Le directory del vecchio sistema le puoi riutilizzare senza doverle installare di nuovo.

Puoi anche evitare di reinstallare tutto (a volte il sistema riesce a partire anche se era installato con altro hardware)ma come già è stato detto da altri utenti è meglio installare un nuovo sistema "pulito" senza file che magari non puoi rimuovere e restano li inutilizzati.Io ho sempre preferito il sistema nuovo e pulito,poi sta a te (sempre se parte) decidere.Le directory del vecchio sistema le puoi riutilizzare senza doverle installare di nuovo.
Cambiato ed è partito e funziona normale...anche se ho cambiato è partito...volevo pero fare un installazione pulita...cosa consigliate? Nel senso tagliare il disco magari in due partizione ed eseguire un backup o cosa? Ditemi un modo efficace x nn reinstallare tutto

Puoi fare in backup dei file personali su un altro disco/partizione, e poi formattare! :)

Cambiato ed è partito e funziona normale...anche se ho cambiato è partito...volevo pero fare un installazione pulita...cosa consigliate? Nel senso tagliare il disco magari in due partizione ed eseguire un backup o cosa? Ditemi un modo efficace x nn reinstallare tutto
Reinstalla windows,quando ti chiede il tipo di installazione metti personalizzata (senza formattare l'hdd),una volta completata la procedura tra le cartelle di sistema dovresti trovare windows.old 7713.delete.webpsalva tutto quello che ti serve in una cartella(foto,video,directory ecc ecc) e poi cancella il vecchio sistema (esegui come amministratore;a volte non fa cancellare tutto se non fai cosi)
In questo modo eviti di dover installare programma per programma,considera che io sto utilizzando windows 8.1 (disco locale c) con i programmi che ho su windows 7 (disco locale D )

Reinstalla windows,quando ti chiede il tipo di installazione metti personalizzata (senza formattare l'hdd),una volta completata la procedura tra le cartelle di sistema dovresti trovare windows.old Visualizza allegato 165811salva tutto quello che ti serve in una cartella(foto,video,directory ecc ecc) e poi cancella il vecchio sistema (esegui come amministratore;a volte non fa cancellare tutto se non fai cosi)
In questo modo eviti di dover installare programma per programma,considera che io sto utilizzando windows 8.1 (disco locale c) con i programmi che ho su windows 7 (disco locale D )
Una volta scelto personalizzata poi fare tutto solo? Nel senso all avvio il vecchio nn edistera piu? Lo troveró sono della directory? E ultima cosa se rimetto tutto come avevo anche i programmi rifunzioneranno?

Si non parte più,parte il nuovo sistema,rimane solo la cartella con il vecchio window,come ho scritto prima,una volta installato ti conviene spostare le directory che ti interessano altrove e cancellare il resto.
PS: mi raccomando non formattare altrimenti perdi tutto....ovviamente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro