PROBLEMA Da Amd A Intel, Formattazione Obbligatoria ?

Pubblicità

galdicesco

Nuovo Utente
Messaggi
79
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a breve dovrei fare l'upgrade del mio pc da Fx 8350 a i5 6600k ovviamente con cambio scheda madre e Cpu .

Ho un ssd e 2 hardisk . Windows e' installato sull'ssd da 250 gb.

E' possibile fare questo passaggio attraverso qualche procedura senza cancellare Windows ? Poiché l'ho installato via USB e non ricordo il codice di attivazione.

Nel caso la formattazione fosse obbligatoria, e' possibile passare tutti i file dell'ssd su i due hard disk e formattare unicamente l'ssd ?
 
Vedo che hai windows 8.1. La procedura d'installazione di windows 8.1 non va avanti se non inserisci il product key quindi o inserisci un codice generico come quelli forniti da microsoft per bypassare il problema e poi cambiare il product key col tuo per attivare il prodotto oppure recuperi la key con questo programma che scarichi scompatti e avvii:
http://www.filecluster.com/downloads/MSKeyViewer-Plus.html
Può darsi benissimo che il cambio di mobo e cpu rientri nelle possibilità di funzionamento di windows 8.1 e quindi non avresti bisogno di reinstallarlo ma visto che ci sei un'installazione pulita sarebbe auspicabile per te. Quindi da qui puoi scaricare il Media creation Tool per windows 8.1:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows8
 
Ma gli HD da quanto sono? Sono dati o sistema operativo e applicazioni?
 
Potresti usare un programma di clonazione HD ma l'HD meccanico deve essere almeno uguale al SSD come dimensione.
 
ho uno da un tb e una da 500 gb quello da 500 gb e' completamente libero, vorrei passare dall ssd all'hdd (dei file importanti, non di sistema).

Dico quando sto per formattare, posso formattare solo l'ssd e far conservare i file negli hdd ?? Visto che il sistema operativo e' nell ssd
 
Certo! Monti l'HD come drive dati e sull'SSD metti il S.O. e i programmi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top