DOMANDA Da Alice a Vodafone?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che belle le buone notizie di prima mattina :D

Quindi non avrò mai modo di testare effettivamente come andrei da cliente Vodafone se non accettando il contratto e quindi legandomi a loro?

Beh, a questo punto credo che rimanderò indietro tutto quanto senza nemmeno aprirlo :

Grazie ancora!

Di nulla, considera che volendo ci sarebbe un programma chiamato Ne.Me.Sys (dell'agcom) che serve a monitorare la velocità minima e ha valore legale, quindi se sei sotto i minimi garantiti (che per la 7 mega so essere 2.1) gli mandi una raccomandata con in allegato il risultato del software, se l'operatore non risolve in tempi brevi puoi poi richiedere il recesso senza penali.

Secondo me non vale la pena, anche perchè potresti trovarti nella situazione in cui ti ripristano il servizio oltre il minimo per qulle 2-3 settimane (oltre le quali scade la validità della rilevazione del software) e ti ritrovi a dover fare tutto da capo :nono:

Intato ho stressato un poco gli operatori su twittere con il seguente risultato:
i 10 giorni per il "ripensamento" decorrono dalla consegna della Vodafone Station e, in caso di ripensamento dopo quella data, si può rescindere pagando 40€.

Considerando che questa offerta me ne farebbe risparmiare 50, direi che si può rischiare e al limite pagare questi 40€ per tornare indietro!

Non escludo neanche che Telecom mi sommergerà di chiamate per convincermi a restare, magari offrendomi qualcosa di più conveniente rispetto alla situazione attuale!

L'importante è poter tornare indietro :)

Magari non servirà a nessuno, però questa pagina contiene qualche risposta:
https://assistenza.vodafone.it/per_..._condizioni_di_contratto/faq_su_vodafone_adsl

Il problema sorge quando l'operatore non stacca la portante :asd:
In ogni caso potresti provare a chiamare tu stesso la telecom, e minacciarli di cambiare operatore.
Vedi un po', ti dico io sono passato a telecom ora e mi ha chiamato la vodafone che voleva farmi sconti molto buoni per rimanere.

Il problema sorge quando l'operatore non stacca la portante :asd:
In ogni caso potresti provare a chiamare tu stesso la telecom, e minacciarli di cambiare operatore.
Vedi un po', ti dico io sono passato a telecom ora e mi ha chiamato la vodafone che voleva farmi sconti molto buoni per rimanere.
Si ma comunque i 10 giorni sono ovviamente con ADSL su rete Vodafone.. Cioè in Wholesale.

Non ne sarei così sicuro!

Mi hanno detto che questi 10 giorni decorrono dall'arrivo del materiale a casa e che la rete Vodafone (si fa per dire..) verrà attivata solo dopo questi 10 giorni.

Signfica che andrò in WS solo dopo che saranno passati questi 10 giorni di prova!

Non ne sarei così sicuro!

Mi hanno detto che questi 10 giorni decorrono dall'arrivo del materiale a casa e che la rete Vodafone (si fa per dire..) verrà attivata solo dopo questi 10 giorni.

Signfica che andrò in WS solo dopo che saranno passati questi 10 giorni di prova!

Se è così solo loro fanno così!

Piccolo aggiornamento:

Ho appena stampato la raccomandata per esercitare il diritto di ripensamento.

L'operatore, per telefono, ha garantito 20 Mega su rete Vodafone (nonostante gli avessi ricordato che la mia zona non era coperta) mentre il contratto parlava di 7 Mega in Bitstream.
La chiavetta invece, venduta come 20Mega, non ha mai superato i 3.

Detto questo, Vodafone rimarrà solo in ambito mobile ma mai più Vodafone per la rete fissa.

Ora spero solo che ricevano questa raccomandata prima di iniziare a fare casini con la linea, altrimenti rischio di rimanere senza proprio ora che devo scrivere la tesi -.-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro