Da adsl Teletu a Fibra Vodafone dubbio

Pubblicità

famonaco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve ragazzi,
sono cliente teletù da svariati anni sia voce che adsl, oggi mi chiamano da un call center vodafone e mi dicono che dato che nella mia zona c'e' la fibra devono sostituire il vecchio modem teletù con vodafone station gratuitamente e domani mi contatterà il corriere x consegnarmela e mercoledì il tecnico per cablarla.....e fin qui ho ascoltato, assicurandomi che la mia bolletta rimane invariata, poi mi chiede di confermare il mio iban per telefono e lì l'ho mandata a quel paese, la cosa mi puzzava troppo. Ho fatto bene?

Ciao :) certamente è sconsigliato comunicare alcuni dati per telefono, soprattutto ad un call center da cui ricevi una chiamata. Presta molta attenzione a queste situazioni, poiché succede spesso che dei call center si spaccino per TIM, Fastweb, ecc... Quindi è sempre bene non fidarsi, a maggior ragione dal momento in cui ti vengono fatte certe richieste.

A questo punto, l'unica cosa che posso dirti è di chiamare tu stesso il servizio clienti Vodafone e di richiedere l'attivazione della fibra. Gli operatori Vodafone prima verificheranno che tu sia realmente raggiunto dalla fibra, e se così, procederanno col darti tutte le informazioni necessarie.

In conclusione, quando sei interessato a cambiare offerta, ecc... sii sempre TU a chiamare il servizio clienti, non aspettare chiamate da call center e presta attenzione ad accettare offerte da essi; perché, come già detto, spesso e volentieri si viene chiamati da call center "fake" che mirano a fregarti.

Ultima modifica:
Ciao, il problema non è che voglio la fibra ma volevo sapere se la telefonata del call center era un fake o era capitato ad altri.
Grazie

Trattasi di fake.
Per ulteriori info, contatta direttamente Vodafone per una verifica su eventuali pratiche aperte a tuo nome.

Grazie, ma devo contattare teletu o vodafone direttamente? so che sono la stessa cosa adesso ma hanno call center differenti.
Ciao

Ciao,Forse non mi sono spiegato bene, non mi hanno fatto offerte, in automatico mi hanno detto che in quanto cliente teletu adsl, mi avrebbero mandato gratuitamente la vodafone station poichè hanno agganciato la fibra nella mia zona, sembrava quasi un passaggio automatico da adsl teletu a fibra vodafone, non mi hanno fatto nessun offerta fibra.

Ciao,Forse non mi sono spiegato bene, non mi hanno fatto offerte, in automatico mi hanno detto che in quanto cliente teletu adsl, mi avrebbero mandato gratuitamente la vodafone station poichè hanno agganciato la fibra nella mia zona, sembrava quasi un passaggio automatico da adsl teletu a fibra vodafone, non mi hanno fatto nessun offerta fibra.
Forse sei te che non leggi bene quanto scrivo: poiché la VDSL2 sarà Vodafone, è loro che devi contattare.
Ok?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro