DOMANDA Da 8128 a 4500 in media. Perché?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chunky2

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
41
Allora... io sono abbonato a Telecom con Alice 7 mega. Dovrei, di contratto avere 8128 kbps in download, ma ne ho la metà. Ma non è questo che vorrei sapere, infondo son lontano dalla centrale e non devo stupirmi

szh7ab.webp

Premettendo e sottolineando che sto in modulazione ADSL2+... quello che vorrei sapere è: se io facessi un upgrade a 20 mega a quanto aggancerei?
a) 10000 circa: parte del segnale verrebbe disperso nei cavi.
b) sempre e comunque 4500: la mia centrale non farebbe altro che alzarmi il massimo a 20000 kbps, ma la stessa riescirebbe comunque a darmi SOLO 4500 al massimo.

Spero di essere stato chiaro, ringrazio in anticipo :)

Ultima modifica:
Allora... io sono abbonato a Telecom con Alice 7 mega. Dovrei, di contratto avere 8128 kbps in download, ma ne ho la metà. Ma non è questo che vorrei sapere, infondo son lontano dalla centrale e non devo stupirmi

Visualizza allegato 72895

Premettendo e sottolineando che sto in modulazione ADSL2+... quello che vorrei sapere è: se io facessi un upgrade a 20 mega a quanto aggancerei?
a) 10000 circa: parte del segnale verrebbe disperso nei cavi.
b) sempre e comunque 4500: la mia centrale non farebbe altro che alzarmi il massimo a 20000 kbps, ma la stessa riescirebbe comunque a darmi SOLO 4500 al massimo.

Spero di essere stato chiaro, ringrazio in anticipo :)

dai valori postati essendo in ADSL2+ non vedresti ne 10mega ne 20mega al massimo puoi chiedere un profilo da 6db con il quale guadagneresti qualcosa !!! hai provato a vedere se il tuo impianto di casa è messo bene ed è esente da condensatori e fusibili ???

Comunque siccome la 10mega è gratuita per un mese puoi provare ad attivarla al massimo fra un mese la togli se la attivano però :lol:

Se dovessero attivarmela, a quanto aggancerei e perché tecnicamente? H
o fatto una scommessa con un amico ecco perché mi interessa tanto saperlo :D
Lui dice che anche se mi attivassero profilo 20 mega, aggancerei sempre e comunque 4500 dato che la mia centrale non farebbe altro che alzarmi il massimo a 20000 kbps, ma riescirebbe a darmi comunque SOLO 4500 al massimo.
Mentre io dico che
parte del segnale verrebbe disperso nei cavi a causa della distanza, ma con una 20 mega arriverei sui 10000 kbps... chi dei due ha ragione? Grazie

Se dovessero attivarmela, a quanto aggancerei e perché tecnicamente? H
o fatto una scommessa con un amico ecco perché mi interessa tanto saperlo :D
Lui dice che anche se mi attivassero profilo 20 mega, aggancerei sempre e comunque 4500 dato che la mia centrale non farebbe altro che alzarmi il massimo a 20000 kbps, ma riescirebbe a darmi comunque SOLO 4500 al massimo.
Mentre io dico che
parte del segnale verrebbe disperso nei cavi a causa della distanza, ma con una 20 mega arriverei sui 10000 kbps... chi dei due ha ragione? Grazie

se sei in ADSL2+ realmente dubito che vedrai qualcosa che si avvicina alla 20mega , come ti avevo consigliato fatti mettere a 10mega e poi vedi come va al massimo se invece di essere a 10mega sei a 9mega ti fai mettere il profilo a 6db rendendo la linea un po instabile ma se volete la velocità dovete purtroppo mollare sulla stabilità

se sei in ADSL2+ realmente dubito che vedrai qualcosa che si avvicina alla 20mega , come ti avevo consigliato fatti mettere a 10mega e poi vedi come va al massimo se invece di essere a 10mega sei a 9mega ti fai mettere il profilo a 6db rendendo la linea un po instabile ma se volete la velocità dovete purtroppo mollare sulla stabilità
C'è anche da tener conto che c'è molta meno gente con 20mb, quindi si potrebbe alzare di qualcosa (ma pochissimo) il down... right?

C'è anche da tener conto che c'è molta meno gente con 20mb, quindi si potrebbe alzare di qualcosa (ma pochissimo) il down... right?

Bisogna provare , io sono uno che va un passo alla volta percui se con la 10mega ha portante piena poi si vede i valori che ha e si ragiona se fargli fare la 20 o meno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro