Da 7 mega a 20 mega telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

linguaccia22

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
ciao raga, vorrei aumentare la velocità della mia connessione da 7mega a 20mega
volevo sapere quanto dovrei spendere di più secondo voi?
ho internet 24ore su 24.

poi una cosa fondamentale come faccio a capire effettivamente se mi hanno aumentato la connessione? (ovviamente mi direte va be te ne accorgi dai caricamenti delle pagine web ecc..)

bhe questo e vero ma volevo sapere per iscritto e non da loro cioè della telecom se mi hanno aumentato la connessione con un programma o non so nelle impostazioni forse?

un'ultima cosa, quando aumenterò i mega della connessione mi dovranno dare anche un modem nuovo?
io attualmente ho questo
http://www.madeindreams.it/img/Uploads/Image/router_telecom_alice_frontale.jpg?width=727

Inizia a postare i dati di attenuazione e SNR per vedere se vale la pena quanto meno di passare alla 20M

ho fatto dei test su speedtest ecco i risultati ne ho fatti più di uno..

test1cr.jpg

test2pn.jpg

test3tv.jpg

e quello che c'è nella schermata dell router
catturads.jpg

router2m.jpg

Allegati

• catturads.webp
    catturads.webp
    34.3 KB · Visualizzazioni: 527
Ultima modifica:
Allora stasera ti faccio sapere la mia opinione in merito, qua dal lavoro il proxy blocca le img

La linea è buona.
Se attivi la 20 mega e successivamente ti fai impostare un profilo con target di snr a 6db riuscirai ad agganciare una buona portante.

- - - Updated - - -

Ahiahi :P

il target di snr a 6db (che sinceramente non so cos'è) lo devono attivare loro? (cioè la telecom)

Solo?? Ma intendi senza il profilo a 6 db giusto?
Perchè secondo me con il profilo a 6 dovrebbe agganciare un 18/19 Mb/s

mmm... la vedo dura.
Ora aggancia portante piena del profilo a 7 mbit ed ha 16db di snr, modulando già in adsl2+..
con un 20 target 12 salirà sugli 11k..
con un 20 target 6 più di 15k non gli do.

ciao raga, vorrei aumentare la velocità della mia connessione da 7mega a 20mega
volevo sapere quanto dovrei spendere di più secondo voi?
ho internet 24ore su 24.

poi una cosa fondamentale come faccio a capire effettivamente se mi hanno aumentato la connessione? (ovviamente mi direte va be te ne accorgi dai caricamenti delle pagine web ecc..)

bhe questo e vero ma volevo sapere per iscritto e non da loro cioè della telecom se mi hanno aumentato la connessione con un programma o non so nelle impostazioni forse?

un'ultima cosa, quando aumenterò i mega della connessione mi dovranno dare anche un modem nuovo?
io attualmente ho questo
http://www.madeindreams.it/img/Uploads/Image/router_telecom_alice_frontale.jpg?width=727

5 euro in più al mese.
Lo capisci perchè varia il valore nella riga " rate". Difficilmente, con stesso ping, noti la differenza tra una 7 e una 20 mega caricando pagine. Ovvio se la pagina non è particolarmente pesante. per fortuna cmq il ping diminuisce con la 20 mega.
Stesso router.

Non si può capire da una 7 mega a portante piena quanti mega avrai con la 20. Secondo me appena attiva avrai 12.5 mega poi col profilo a 6db ( ma a quello ci si pensa dopo) arriverai a 15.5-16.

P.s poi posta i risultati.

sinceramente sto andando un po in confusione xD

cmq sia quando attivo i 20mega il profilo dei db lo devo richiedere dicendogli ?
e si pagherà un sopraprezzo per questa operazione ?

sinceramente sto andando un po in confusione xD

cmq sia quando attivo i 20mega il profilo dei db lo devo richiedere dicendogli ?
e si pagherà un sopraprezzo per questa operazione ?

Ci credo che vai in confusione con la gente che spara previsioni sulle portanti così alte.
Sei in ADSL2+ con 16 di SNR in down.
Ogni 3db di snr sono 2 mega di portante (in casi stra ottimali)
Calcola che scenderai di 10 db (con profilo a 6, dai 16 attuali), quindi parliamo di al massimo 10/3*2 = 6.6 Mbps in più.
Questa stima è molto ottimale, e basata su calcoli inventati, ma che si avvicinano abbastanza alla realtà.

Se ora hai 8128, e aggiungi 6mb, arrivi ad un massimo di 14k di portante.
Io penso che non raggiungerai quella portante, ti ritroverai un pochino meno, parlerei dunque di 13.5Mb di portante e 12Mb effettivi.

Chiedo a chi non se ne intende di non sparare numeri a caso, piuttosto è sufficiente un commento: "si attivala, ma non avrai portante piena e non ti aspettare miracoli".

In effetti sarebbe più ragionevole attivare la 10 mega, se poi fosse disposto a pagare quell'euro in più al mese per 1 massimo 2 (eventuali) mega in più è un altro discorso...
Parlo di megabit effettivi, non a livello di portante.

Ultima modifica:
capito..
va be per 1€ attivo la 20mega a sto punto.
se vorrei attivarla ora devo chiamare alla telecom? o posso farla senza problemi anche online?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro