Da 7 a 20 mb/s

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alabek

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve ragazzi, inizio la domanda con una premessa
la mia situazione è la seguente:
Durante il giorno ho 3 PC (uno è un tablet pc ma ha su 8 full) e 4 Smarphone connessi, al quale si aggiunge un tablet android la sera, ad un dlink dsl-2750b (2 pc sono cablati).
L'uso è "del solito internet" perchè si tende a scaricare la notte o non giocare simultaneamente online. Qualche problema con lo streaming si ha (viene utilizzato YouTube da 2 dispositivi nel mentre un terzo tenta lo streaming di una serie tv). Al momento sono con Infostrada, una 7 mega (non effettiva ma soddisfacente, 6.5 mb/s in ogni momento della giornata). Ho in oltre le chiamate con scatto alla risposta (0.18 cent). Ho possibilità, passando da 27€/mese (mai rispettati, con bollette sempre superiori ai 60€) a 35€/mese di ottenere, sempre con il mio operatore una 20 mb/s con chiamate senza scatto.
La mia domanda è: Con quel modem e tutti quei dispositivi connessi (sopratutto in wifi) avrei qualche miglioramento tangibile passando da 7 a 20 mb/s o sarebbe solo un effetto placebo o comunque inutile?
Grazie in anticipo per le risposte

Intanto ci dovresti postare i valori di snr margin, attenuazione e velocità corrente che trovi nelle statistiche adsl del router, così possiamo vedere se vale la pena passare alla 20.

Direi di si, richiedi subitoimmediatamente la 20 mega, ne vale varamente la pena :)

Ti ringrazio per il consiglio, posso capire cosa ti rende così sicuro che avrò decisi miglioramenti? Da dove si vede in quell'ammasso di dati?
Si devi guardare il SNR margin in download. E' ottimo (28,3dB), attivando la 20 mega calerà perchè aumentando la portante il SNR cala

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro