DOMANDA da 32 a 64

ocram.59

Nuovo Utente
68
1
buon giorno, ho un pc fisso con windows 7 professional a 32 bit, vorrei passare a windows 10 ma (l'hardware me lo permette), a 64 bit, dato che ho installati 2 hard disk, uno principale con il sistema operativo e i programmi e uno secondario con i dati tra cui foto e documenti importanti, sarebbe possibile togliere l'hard disk secondario, modificare il bios per far funzionare il pc solo con il disco primario, installare il nuovo sistema operativo e di nuovo i programmi di cui ho una copia dell'installazione e poi inserire di nuovo il secondo hard disk senza rischiare di perdere nessun dato memorizzato? N. b. ghi hard disk anche se fisso sono montati con un sistema estraibile, quindi per fare questa operazione non dovrei neanche aprire il pc.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
buon giorno, ho un pc fisso con windows 7 professional a 32 bit, vorrei passare a windows 10 ma (l'hardware me lo permette), a 64 bit, dato che ho installati 2 hard disk, uno principale con il sistema operativo e i programmi e uno secondario con i dati tra cui foto e documenti importanti, sarebbe possibile togliere l'hard disk secondario, modificare il bios per far funzionare il pc solo con il disco primario, installare il nuovo sistema operativo e di nuovo i programmi di cui ho una copia dell'installazione e poi inserire di nuovo il secondo hard disk senza rischiare di perdere nessun dato memorizzato? N. b. ghi hard disk anche se fisso sono montati con un sistema estraibile, quindi per fare questa operazione non dovrei neanche aprire il pc.
Non solo lo puoi fare ma è altamente consigliato quando si installa windows 10 di procedere con solo il disco di sistema collegato. Solo un appunto in tutto il tuo discorso. Un SSD sarebbe un boost non indifferente per il sistema perchè con HDD meccanico windows 10 non dà il max dell'esperienza d'uso e potresti rimanere deluso
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ok, grazie per la risposta, comunque il disco principale è già un ssd mentre quello secondario è un hdd
Allora a maggior ragione togli l'HDD quando installi windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili