PROBLEMA Da 3 giorni la fibra va male/lenta

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
Ciao,sono circa 3 giorni che sto combattendo col malfunzionamento della mia Fibra Telecom 100 MB.
La navigazione è praticamente impossibile, basti pensare che per aprire il forum e fare upload delle immagini allegate in seguito ci ho impiegato oltre 5 minuti.Inoltre anche il telefono fisso presenta problemi (rumori metallici/fruscii/linea che cade).Ho fatto presente alla telecom il problema a tre differenti operatori,ma loro affermano di non aver riscontrato problemi di alcun tipo sulla mia linea e pertanto un intervento da parte di un tecnico mi costerebbe circa 95 euro .. mah :shutup:
Allego screen con ultimo risultato speedtest eseguito con cavo ethernet ed allego anche screen con i valori della connessione presi dalla pagina configurazione modem.Non mi capitava dai tempi della 56k di avere download e upload così bassi!


SPEEDTEST

VALORI CONNESSIONE

Ho provato a riavviare il router,a scollegare e ricollegare i vari cavi,a staccare i cordless ad esso collegati ma tutte queste opzioni non hanno portato alla risoluzione del problema.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Fai lo speedtest di misurainternet per vedere i valori, se sono sotto il minimo garantito fai reclamo via pec
 

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
Fai lo speedtest di misurainternet per vedere i valori, se sono sotto il minimo garantito fai reclamo via pec
Sarebbe bello ma ora la linea è completamente andata da come si può vedere dalla foto allegata.. Tre led rossi con quello di internet spento, e la Telecom sostiene che non ci sono problemi e che se ci sarà un intervento tecnico saranno addebitati 95 euro.. Non so che dire, a problema risolto sicuramente farò disdetta alla fibra Telecom anche perché 69 euro al mese per una fibra 100mb sono troppi
ROUTER
 

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
Se ora è disconnessa del tutto, chiama l'assistenza e fatti aprire un ticket
Fatto,ma secondo Telecom non ci sono guasti pertanto qualsiasi disservizio è da imputare a me e non a loro, per cui l intervento di un tecnico causerà l addebito di 95 euro. D'altro canto io sono sicuro che sia un problema esterno alla mia abitazione probabilmente doppini rotti o problemi alla cabina Telecom, intanto la situazione resta bloccata in quanto non mi viene offerto nessun supporto tecnico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!