Da 24 a 27 pollici

Pubblicità

Lorenzo.88

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
37
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: ha senso passare da un Samsung C24f390 a un C27f390, cioè lo stesso ma 27 pollici (sempre full hd), spendendo circa 40€ in toto? O la risoluzione inizia a essere troppo bassa per un 27 pollici?
(la mia scheda grafica non dovrebbe avere problemi a supportare il 27 pollici dato che è sempre full hd?)
Con il 24 pollici non mi trovo male, però magari un 27 pollici mi dà un esperienza d'uso migliore?

Il monitor è quello già descritto, il samsung, stesso modello, ma 27 pollici. E' un VA (quindi curvo) da 24/27 pollici full hd, 60hz.
La base è un notebook di qualche anno fa, i5-serie 3 (non U), e nvidia GT 635 M.

Uso misto, niente di specifico. Niente giochi, se non 1-2 casual, web, video (film, serie tv), qualche volta office, file pdf.

Ciao a tutti, vorrei un consiglio: ha senso passare da un Samsung C24f390 a un C27f390, cioè lo stesso ma 27 pollici (sempre full hd), spendendo circa 40€ in toto? O la risoluzione inizia a essere troppo bassa per un 27 pollici?
(la mia scheda grafica non dovrebbe avere problemi a supportare il 27 pollici dato che è sempre full hd?)
Con il 24 pollici non mi trovo male, però magari un 27 pollici mi dà un esperienza d'uso migliore?
Esatto, e infatti lo spazio lavoro non è indifferente.

Ciao!
Personalmente ti consiglio il 27 pollici, la superficie dello schermo aumenta più di quanto si possa pensare(aumenta circa del 25 % da 1500 cm^2 a 2000cm^2 circa) sarà molto più comodo fare tutto, il pc non dovrà lavorare di più a prescindere dalle dimensioni dello schermo dovrà sempre produrre immagini per 1920x1080 pixel, puoi già pensare di lavorare tranquillamente in doppia finestra sarà tutto più grande.
Mi capita di giocare in fullHD su un 28" e non noto particolari problemi di risoluzione mantenendo i dettagli almeno a medi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro